Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

News: AntiMtvday book e Millo onorano Ziguline al Crack!

Riepiloghiamo: Ziguline é un magazine di arte e cultura contemporanea e l’estate é la stagione dei festival per eccellenza quindi non potevamo non partecipare anche noi a uno dei tanti eventi estivi. Dal 21 al 24 giugno Ziguline sará al Crack! Fumetti Dirompenti al Forte Prenestino di Roma, come giá vi avevamo anticipato qualche giorno fa.

 

 

Sicuramente passerete a trovarci ma per stuzzicarvi vi racconto quello che succederá nei prossimi giorni. Innanzitutto, troverte lo staff al completo, tutti pronti per rispondere alle vostre domande e per molestarvi in qualche modo. Dal 22 giugno ci sará con Francesco Camillo Giorgino aka Millo che sarà al Forte per imbrattare i muri della cella 17 con i sui introspettivi disegni in bianco e nero e per concludere ci saranno degli ospiti che renderanno i quattro giorni del festival ancora piú interessanti. Il fotografo nonché nostro amico Achille Filipponi sará al Crack! per presentare il suo libro fotografico sull’Antimtvday 2011. Il libro, prodotto da Yard Publishing con Sangue Dischi e Xm24, descrive con un approccio antropologico uno degli eventi piú underground d’Italia e che ha visto nel  2011 la sua ultima edizione. Le foto sono state scattate in un solo giorno, il 17 settembre 2011, e la copertina del volume è stata disegnata nientepopodimeno che da Ratigher uno degli illustratori piú amati d’Italia.

Tra interviste, gadget e perfmance varie vi aspettiano a braccia aperte nei sotterranei del Forte Prenestino.

 

 

Ratigher, è uno dei migliori fumettisti d’Italia, lavora per marchi molto grandi e per Vice. Recentemente ha pubblicato Trama per GRRRzetic Edititons, un libro pazzesco recensito in termini entusiastici da chiunque, anche in America. I suoi personaggi più importanti sono Bimbo Fango, Frutta, Xpzpm, li trovate sul blog. É uno dei SUPERAMICI, insieme a tuono pettinato, Maicol e Mirco, Dr. Pira. (Achille Filipponi)

Millo, nasce a Mesagne BR, nel 1979. Consegue la Laurea in Architettura col massimo dei voti e parallelamente porta avanti una personale ricerca estetica nel campo della pittura, spaziando dalla micro alla macroscala “rivelando la labilità dell’esistenza umana, sospesa a metà tra ciò che conosciamo e ciò che si nasconde dentro di noi” (ziguline). Nel 2010 riceve diversi premi e riconoscimenti in ambito Nazionale, fra cui la pubblicazione all’interno del Catalogo di “Premio Celeste 2010”.

 

Per saperne di piú:

crack.forteprenestino.net

antimtvday10zine.tumblr.com

www.millo.biz

www.achillefilipponi.com/home.html

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback