Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Nissan The Quest | Snow kayaking

Si parla di:

Nissan The Quest | Snow kayaking

Cosa ci fanno Jury Chechi e Antonio Rossi su una Nissan Qashqai? Se siete stati attenti, saprete che i due atleti sono i conduttori di Nissan The Quest, format ideato dalla casa automobilistica giapponese che propone un’interessante selezione di sport estremi declinati sul concetto di “What If” alla base della filosofia Nissan “Innovation that excites”.

La serie è stata trasmessa su Sky ma è disponibile anche sul canale Youtube di Nissan Italia, dove ogni settimana viene rilasciato un nuovo episodio. Qui sopra trovate uno degli ultimi episodi in cui Giuseppe Vaccari ci racconta lo Snow kayaking.

 

 

I due talent scout, durante le scorse edizioni hanno percorso l’Italia e l’Europa in lungo e in largo per scovare i migliori e più avvincenti racconti legati agli sport adrenalinici, narrati direttamente attraverso la voce e soprattutto alle dimostrazioni tecniche dei loro stessi ideatori.

Gli sport proposti nella serie non sono però i tradizionali sport di cui sentiamo spesso parlare, ma innovazioni ed esperimenti che li rendono ancor più fuori dagli schemi.
Vi avevamo già parlato del Buggy Rollin, un’estremizzazione del roller blade ideata dal francese Jean Ives Blondeau, il quale ha costruito una corazza che gli permette di lanciarsi su ripidissime discese con tutto il corpo rendendo questo sport ancor più eccitante nonché audace. Avevamo scoperto insieme ai due conduttori anche l’Hydrofoil, uno sport che permette di volare letteralmente sull’acqua grazie all’aggiunta di una pinna alla classica tavola da kitesurf.
Nissan The Quest | Snow kayaking
Tutti questi sport non convenzionali dimostrano come l’innovazione e la tecnologia possano rendere sport di per sé mozzafiato ancora più affascinanti e ricalca alla perfezione lo spirito curioso e innovatore di Nissan.
In questa edizione, composta come le altre da 20 episodi, Antonio e Jury ci hanno mostrato il parasledding, ovvero una motoslitta combinata con una vela da parapendio, il lavariding che ha visto la guest star Nicola Borella scendere con una tavola da snowboard sulle colate laviche dell’Etna, mentre il tedesco Danny Strasser ha inventato l’extreme downhill skateboarding nelle piste da bob.
Nissan The Quest
Ad affiancare le avventurose incursioni dei conduttori c’è il pilota di F1 Tonio Liuzzi, a cui è spettato condurre What If? Break, appuntamento centrale di ogni episodio nel quale il pilota indaga insieme a diversi attori del mondo Nissan sulla parte più innovativa ed emozionante di Nissan come il programma GT Academy, che forma veri piloti partendo dai videogame.

Date un’occhiata al video e calatevi nell’adrenalina firmata Nissan commentando l’episodio su Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST, o sulla pagina Facebook di Nissan Italia.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback