Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Open call Magmart Festival 2013

Si parla di:

Per la prima volta in Puglia approda un Festival Internazionale dedicato ad un’arte molto contemporanea e seguita: la videomapping. La videomapping trasforma qualsiasi superficie in un display dinamico. È un tipo di videoproiezione che crea un flusso visuale e illusorio dalle grandissime potenzialità comunicative, che varia da un punto di vista estetico-concettuale in funzione della location e della storia del luogo.La location è la stupenda città di Ostuni, conosciuta da tutti come “la città bianca”.

La open call (la chiamata internazionale alle arti) curata dallo studio di comunicazione visiva gloWArp (fondato da Donato Maniello) primi a portare in Puglia questo tipo di arte digitale ed impegnata da anni nella formazione su queste discipline, selezionerà, attraverso una giuria internazionale, i migliori dieci video che saranno proiettati durante le due serate del 29 e 30 Marzo dedicate all’evento, sulla facciata interna del Comune di Ostuni (Br), Chiostro di San Francesco, Palazzo di Città. Il Magmart Festival, arrivato ormai alla VIII Edizione e riconosciuto a livello internazionale come una delle migliori occasioni per gli artisti di confrontarsi sulla scena internazionale, volge l’attenzione sulle nuove frontiere dell’arte digitale. Oltre alla sezione “video arte” è stata inserita da quest’anno la sezione “videomapping”.

Magmart Festival 2013 (Festival Internazionale di Video Arte www.magmart.it) e gloWArp (www.glowarp.com) collaborano quindi insieme per la prima volta con l’open call relativa alla videomapping!  Per partecipare basta leggere le regole di partecipazione e scaricare i relativi file che servono da guida per realizzare il video finale della durata massima di quattro minuti. Grazie al Comune di Ostuni che ospita e patrocina l’evento, una selezione dei migliori video della sezione “video arte” saranno esposti in una sala apposita. Sarà una due giorni dedicata all’arte contemporanea che affascinerà sicuramente i tanti che seguono e sono incuriositi da questa disciplina.  È fissata al 10 Marzo la scadenza per l’invio dei materiali.

 

Per saperne di più:

www.magmart.it/videomapping.php

www.glowarp.com/projects.html

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback