Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Podcast#11 by Nice7

Si parla di:

 

 Rubo lo spazio “Podcast” del nostro Solko per presentarvi una coppia tutta italiana di dj producers, nonchè miei cari amici, che si stanno facendo apprezzare all’interno della scena internazionale tech-house e dopo aver risposto ad alcune nostre domande ci hanno omaggiato di un podcast davvero succoso.

 

Nice sta per “bello” ma anche per Nicola e Cesare e il 7 dove lo mettiamo?

 

Dove lo vuoi mettere? Non sta bene dopo il Ni e il Ce? Scherzi a parte, e la domanda che ci fanno tutti prima ancora di presentarsi. E la nostra risposta è sempre la stessa: è un segreto, se te lo rivelassimo saremmo costretti ad ucciderti.

 

Come nasce il progetto Nice7?

 

Siamo amici dall’adolescenza, e da allora condividiamo la passione per la musica. A sedici anni già lavoravamo insieme per un programma di musica dance per un’emittente radiofonica e condividevamo la consolle in discoteca. Poi i percorsi si sono divisi. Cesare si è concentrato più sulla produzione musicale, si è trasferito a Milano dove ha studiato al SAE Institute e ha a lavorato come arrangiatore\fonico in alcuni studi della capitale meneghina.

 

Nicola si è trasferito a Pescara, dove ha modo di condividere la consolle con deejay di calibro internazionale in Club storici come “La Fabbrica” e “l’Underground City” . Nel 2006, quasi per gioco, un amico in comune A&R di un’etichetta discografica ci ha proposto di fare insieme il remix di una traccia della sua etichetta e da allora sono nati i Nice7.

 

Voi venite da San Salvo/Chieti/Abruzzo/Costa Adriatica, quanto la vostra musica ha influenzato il gusto musicale dei vostri conterranei? E quanto la vostra terra, invece, vi ha influenzato?

 

Non sappiamo se abbiamo mai influenzato qualcuno, ma di sicuro siamo stati influenzati. Noi viviamo sul mare, e siamo latini veraci. Spesso in estate organizziamo party in spiaggia, e questo influenza inevitabilmente il mood positivo delle nostre tracce e dei nostri deejay set.

 

Se non ricordo male, proprio ultimamente il vostro pezzo   “Point” è stato premiato come migliore traccia Tech house dell’anno?

 

Esatto. Il riconoscimento è arrivato da Beatport, il portale di riferimento per l’acquisto di musica dance che ha premiato “Point “come migliore traccia tech house del 2011.

 

La notizia ci è arrivata via e-mail mentre eravamo in un albergo di Londra, prima di una serata all’ Egg Club. È stato il miglior modo per festeggiare.

 

Si si, lo ricordo bene…. c’ero anche io . E nel futuro prossimo cosa ci aspetta?

 

È appena uscito il nostro ultimo ep, “Back to Basics”, su Noir Music, che vi terrà compagnia per tutta l’estate. Per quanto riguarda i dj set in discoteca vi suggerisco di seguirci sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/nice7music

 

[audio: http://www.ziguline.it/audio/nice7.mp3]

 

TRAKLIST “BACK TO BASICS PODCAST” :

 

1) Tube&Berger_feat_Paji-Kleines_Traumparadies
2) FRANK ROGER  MANDEL TURNER -After All  Burnski Remix
3) kleio-losing_my_mind_(original_mix)
4) david_keno_-_villains_-_daniel_dexter_remix
5) Nice7 – Time to get physical
6) Will Monotone – Dem Mai Hoes (Original Mix)
7) Reyou – Junction (Original Mix)
8) Fabio_Giannelli_-_Real_(Original_Mix)
9)Moony Me – Konfused (Argy Back To The U.K. Mix)
10) By Mouth – Zygomatic
11) NIC_FANCIULLI__STACEY_PULLEN_-_LIMMO_ROBERT_DIETZ_REMIX
12) LEON – Im So Guilty

 

Antonella La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°28

Sullo stesso genere:

Community feedback