Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Polaroid Eyewear la storia del pesce che non c’era

Si parla di:

Avete presente i cristalli dei lampadari? Li ho sempre trovati piacevoli al tatto e alla vista. Da bambina, erano tra i miei oggetti preziosi. I riflessi colorati emanavano una certa atmosfera magica. La stessa magia l’ho trovata anche nel cortometraggio The Fish Bowl, prodotto in occasione degli 80 anni di attività di Polaroid e ispirato alla storia di Edwin Herbert Land, un giovane fisico che ha brevettato il polarizzatore negli anni ’30 del ‘900.

 

 

Il film narra di Edwin Land, irrequieto studente in una prestigiosa università statunitense, che lascia tutto per inseguire le sue intuizioni e comincia a sperimentare nei laboratori della Columbia. Qualche anno dopo presenta la sua scoperta a un manipolo di scienziati dalla visione molto limitata. Le scene successive descrivono gli 80 anni successivi all’invenzione delle lenti polarizzate attraverso scene simboliche e momenti importanti.

 

Edwin Land

 

Questa bella favola, è raccontata in modo egregio dal regista Nacho Gayan, che sceglie di lasciare molto spazio alle immagini e racchiudere tutto il senso della storia nella frase finale.

 

Felipe Pantone

 

A corredo del corto, Polaroid ha lanciato anche il progetto Side Stories, cinque video da un minuto circa, che interpretano le varie sfumature degli occhiali da sole Polaroid secondo l’arte, la musica, la moda, la danza, lo sport attraverso il talento di Felipe Pantone, Sky And Ocean Brown, Skate Kitchen Skaters, Gabby David, Puff The Houseman, Elliott Sailors e Lion Babe. Personaggi che sono riusciti ad eccellere in uno specifico campo grazie all’intuizione, alla determinazione e alla passione e che per questo, sono identificabili con la storia di Edwin Land.

 

 

Al di à delle storie raccontate dalle due campagne, la cosa davvero interessante è come siano state proposte queste storie e di come si integrino tra di loro. Infatti, visitando il sito thefishbowl.polaroideyewear.com è possibile guardare The Bowl Fish in una versione che propone le Side Stories in specifici momenti in base ad associazioni sottili ma chiarissime. Per esempio, al minuto 1:35 viene proposta la storia di Felipe Pantone, artista spagnolo esploso negli ultimi anni grazie al suo stile inconfondibile che mescola tecniche artistiche e gioca con il colore e i materiali. Mentre Edwin sperimenta in laboratorio, Pantone sperimenta con i suoi materiali, il risultato è sempre lo stesso, il proprio successo.

 

 

Tutto questo senza dimenticare che gli occhiali da sole Polaroid offrono tra le migliori lenti sul mercato, conosciute appunto per la sicurezza e la qualità della visione. Inoltre, gli occhiali le linee eyewear Polaroid sono anche davvero molto belle, con modelli pensati per un pubblico giovane e attento alle mode. Vedere per credere.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°435

Sullo stesso genere:

Community feedback