Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Poster 42

Si parla di:

Torna POSTER_42 il concorso di creatività di 42BELOW VODKA in collaborazione con 55DSL e BUSTA. Dal 1° dicembre, graphic designers, fotografi, illustratori e creativi sono chiamati a sfidarsi, a colpi di colore e fantasia, dando vita a realizzazioni incentrate sul tema di questa terza edizione: “Party Colours”. La novità più interessante di quest’ anno è la partecipazione al progetto di 55DSL, brand streetwear del gruppo Only The Brave che combina influenze di grafica, musica e cultura urbana. 55DSL ha ospitato lo scorso 26 novembre, presso lo store di Corso di Porta Ticinese 60 a Milano, l’evento di lancio del contest. Ospiti della serata due famosi illustratori e graphic designer della scena italiana: Mauro Gatti e Fabio Berton aka YO CLAS!

Vincitore IIa edizione

Tra le opere uploadate entro il 15 febbraio 2011 sul sito 42BELOW.it, la giuria di qualità ne selezionerà 3 che si aggiudicheranno i seguenti premi: un iMAc 27’, due iPad 32GB e la possibilità di essere selezionato da 55DSL per disegnare una t-shirt di collezione con il direttore creativo Andrea Rosso. L’opera prima classificata sarà stampata in 20.000 copie come Poster Busta nell’uscita di Marzo 2011. Su 42BELOW.it, il portale di 42BELOW VODKA, sarà possibile non solo iscriversi al concorso e caricare il proprio artwork ma anche segnalare quella preferita fra quelle presenti nella gallery. I creativi di tutta Italia potranno mixare 2 parti di colore, 1 di grafica, 1 di illustrazione, 1 di fotografia e creatività in abbondanza… shakerare energicamente e partecipare alla terza edizione di Poster_42.

2° posto 2a edizione

Questi gli ottimi risultati della passata edizione: più di 1.500 iscritti e oltre 600 opere uploadate, tra le quali ha prevalso “Ship Dream” di Lucio Luongo. Con questo poster si è aggiudicato la vittoria dell’edizione del 2009, avendo realizzato un’opera in linea con lo spirito del brand, dettato dalla freschezza e l’energia proprie di 42 BELOW VODKA, in un mix di illustrazione e graphic design. La prima edizione del concorso, quella che nel 2008 ha aperto i battenti dell’iniziativa, ha visto spiccare per inventiva e creatività tra le oltre 150 opere pervenute il genovese Alessandro Feroleto, l’unico a convincere all’unanimità tutti gli esperti con il suo poster “42”.

Per chi volesse saperne di più: 42below.it

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback