Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Posterheroes Contest

Si parla di:

Qual è uno dei temi scottanti nella nostra società contemporanea? Il rispetto per l’ambiente. E qual è uno dei settori che negli ultimi anni sta cercando di contribuire alla causa? L’arte. L’anno scorso per la seconda edizione di Lumen anche noi di Ziguline insieme ai ragazzi del collettivo Satoboy abbiamo chiesto agli artisti di esprimersi a favore della ricerca di fonti di energia alternativa. Con lo stesso obiettivo l’associazione culturale Plug bandisce il concorso Posterheroes con il quale gli artisti sono invitati a esprimersi sul rapporto dell’uomo con l’ambiente e l’utilizzo e il riutilizzo delle risorse energetiche ponendo l’accento su come l’azione del singolo può giovare alla collettività. Di seguito il bando, nel caso abbiate voglia di contribuire alla causa.

Requisiti

Non esistono limiti di età, nazionalità o professione, il concorso è aperto a tutti, fatta eccezione per gli organizzatori di Posterheroes, gli associati a Plug, la giuria e i loro familiari.
Modalità
Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo (in tal caso verrà richiesto un referente) inviando al massimo 2 elaborati. Per entrambi gli elaborati è possibile allegare una descrizione di massimo 500 battute. L’invio potrà avvenire solo seguendo le istruzioni presenti sul sito, rispettando le seguenti caratteristiche: dimensione 50 X 70 cm a 150 dpi (2953 X 4134 pixel, max 5000 kb), formato verticale.

Giuria

La giuria è composta da esperti internazionali di grafica e comunicazione: Giorgio Camuffo, Wladimir Marnich, Designpolitie, Erola Boix, Anthony Burrill, Demian Conrad, Bo Lundberg, Peter Orntoft, Patrick Thomas, Trapped in Suburbia.

Criteri di valutazione

La giuria valuterà come aspetti positivi degli elaborati l’originalità della proposta, la qualità della realizzazione in relazione all’efficacia della comunicazione del messaggio, gli aspetti emozionali che il manifesto riuscirà ad esprimere.

Moderatore indipendente

Plug, in quanto organizzatore del concorso, sarà responsabile di moderarein modo indipendente i lavori della giuria. Si propone come garante nelgestire le operazioni di iscrizione e invio degli elaborati secondo le modalità del bando.

Scadenze

La consegna degli elaborati da inviare tramite il sito inizierà il 15 novembre2011 e terminerà alla mezzanotte del 15 febbraio 2012 (GMT+1). I poster ricevuti dopo tale data non verranno presi in considerazione.

Premi

Posterheroes non assegna premi. I migliori elaborati selezionati dalla giuria, saranno pubblicati nel catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre itineranti e degli eventuali eventi che Posterheores organizzerà a concorso concluso. Posterheroes si riserva di pubblicare attraverso il sito
eventuali premi o riconoscimenti messi a disposizione dagli sponsor.

Privacy

Ogni partecipante o gruppo autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/2003, per tutti gli adempimenti all’organizzazione e allo svolgimento del concorso.

Diritti d’autore

Le opere dovranno essere originali e non precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal concorso. Possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando un’opera dichiara e garantisce, di possederne tutti i diritti, che l’opera non leda alcun diritto di terzi e non violi nessuna legge vigente. Dichiara inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. In ogni caso l’autore manleva l’organizzazione da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’opera. Gli elaborati non dovranno presentare nessun simbolo o firma che possa indicare l’autore. Il nome del file verrà automaticamente rinominato per garantirne l’anonimato. I partecipanti concedono a Posterheroes una licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, senza royalty, licenza mondiale di usare e esporre pubblicamente le loro opere citando gli autori. Ogni altro uso delle opere verrà concordato con gli autori.

Accettazione

La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Per saperne di più: www.posterheroes.org

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback