Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Potente di Fuoco a Tolosa, nuovo video ed esposizione di Ericailcane

Ericailcane era un artista già quando aveva 5 anni e lo dimostra il fatto che una serie di disegni fatti in tenera età è oggi la base per una mostra che lo ospita allo spazio Champs Libres di Tolosa all’interno del Toulouse Museum. Sembra un’assurdità ma l’artista nostrano nel 2005 ha recuperato una scatola contente i suoi disegni di allora e li ha reinterpretati conferendo alle idee di bambino la consapevolezza dell’uomo ormai adulto e cosciente del proprio stile. Lo stile di Ericailcane, per quei pochi che non lo conoscono già, è fatto di animali talvolta inquietanti che si muovono in contesti nuovi e disegnati con la meticolosità che solo il figlio di un naturalista poteva sviluppare.
leganerd_034860
Potente di Fuoco è il nome dell’esposizione che sarà ospitata dallo spazio Champs Libres fino a maggio 2015 e che vedrà le tavole di Ericailcane bimbo accanto a quelle di Ericailcane artista ma Potente di Fuoco è anche il nome di uno dei personaggi che il piccolo artista aveva creato attraverso la sua immaginazione. Già nel 2012 l’artista aveva esposto le sue tavole in seguito alla pubblicazione dell’omonimo libro nel 2009 che raccoglieva tutti i disegni.
potentedifuoco4
In occasione della mostra, l’artista veneto ha dipinto le mura dell’ingresso del Museo di Storia Naturale di Toulouse, una scalinata che conduce allo spazio espositivo e che ospita diverse specie animali che forse si sorprenderanno di ricevere questa inaspettata compagnia.
Qui sotto trovate il making of del muro: le immagini sono di Eric Surmont (Winterlong Gallerie, Niort), il video è stato invece realizzato da Alice Bettolo.

 

 

Potente di Fuoco | sito

ericailcane | sito

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback