Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Robinson, il nuovo “approdo” culturale de La Repubblica

Si parla di:

Scemo chi legge, no! Vince chi Legge! Questo è il nome del concorso lanciato da La Repubblica a proposito della nuova rivista, Robinson “la cultura, esplorata in lungo e in largo”, l’allegato della domenica che sta spopolando tra i lettori accaniti.

Se ancora non ne foste entrati in possesso, vi racconto la sua storia. Il 27 novembre La Repubblica ha annunciato il lancio del nuovo inserto, raccontando con orgoglio come questo rispecchi i principi dello storico quotidiano e come rappresenti una “mappa” per orientarsi nel mondo di oggi con articoli di approfondimento, notizie e rubriche condotte da personaggi della cultura, giornalisti e scrittori che hanno, probabilmente, ancora qualcosa da dire.

 

Copertina, numero del 09 aprile 2017

 

Il taglio è, appunto, quello di una rivista, i temi arte e cultura, e la scelta di questo nome molto evocativo nasce dall’obiettivo di “dare un approdo” in tempi in cui è facile naufragare. Oltre ai contenuti però, Robinson si distingue per una cura dell’aspetto grafico, infatti, l’art director Francesco Franchi, già noto per aver curato IL del Sole 24 Ore, ha dato spazio a illustratori, grafici e artisti che si sono cimentati nella copertina e negli interni dell’inserto.

 

Artwork di Agostino Iacurci

 

Tra questi Agostino Iacurci, artista molto amato nel panorama dell’arte e della street art internazionale, l’illustratrice spagnola Maria Corte, R. J. Palacio, il mitico autore romano Riccardo Mannelli (con un bellissimo e surreale ritratto di Zerocalcare), uno dei più importanti fumettisti italiani Igort, Olimpia Zagnoli e moltissimi altri.

 

 

Il concorso, come si può dedurre dal nome, premia i migliori lettori del giornale. Infatti, a partire da domenica 18 aprile e per 8 settimane consecutive su Robinson verrà pubblicata una domanda con tre risposte a cui corrisponde un codice di tre cifre, il lettore dovrà inviare un messaggio al numero indicato con il codice corrispondente alla risposta scelta e scoprirà subito se è tra i vincitori.

Inoltre, se il lettore darà la risposta giusta ognuna delle 8 settimane avrà diritto a partecipare all’estrazione finale. Cosa si vince? 485 buoni da 20, 50 e 100 euro da spendere sul multistore www.ibs.it, mentre il montepremi finale consiste in 10 buoni da 1000 euro (qui il regolamento completo).

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°435

Sullo stesso genere:

Community feedback