Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Scarful per Lumen urban factory

Si parla di:

Completiamo la terna degli artisti selezionati dall’Associazione Walls di Roma per Lumen / urban factory presentandovi Alessandro Maida, in arte, Scarful.

Alessandro è un creative director e artista/illustratore di Roma. Dopo gli studi artistici e quelli universitari in Architettura, si appassiona a tutto ciò che è grafica/illustrazione e lettering ed inizia a lavorare come grafico impaginatoredi cataloghi per la Magnum Photo/Agenzia Contrasto; nel 1994 forma il gruppo di grafici Hateful Graphic conalcuni grafici/artisti della scena romana. Produce i primi lavori di grafica con il nome di Scarful. Lavora con il gruppo musicale ZU, producendo tutta la grafica che riguarda il gruppo, collabora come creativo per alcune case discografiche internazionali.

courtesy Scarful

La passione per la stampa tipografica e serigrafica lo porta a collaborare con alcune case editrici e magazine per la creazione di libri e cataloghi d’arte e di grafica. Nel 2000 apre il laboratorio artistico/serigrafico STRAIGHT TO HELL dove produce serigrafie: stickers, t-shirts, stampe artistiche. Dal 2002, insieme agli artisti Joe, Nico, Pane e Stand, fa parte del gruppo WHY STYLE con il quale ha realizzato diverse mostre ed eventi. Continua la sua attività di Creative Director con alcune agenzie di comunicazione, Saatchi&Saatchi, Xister, tra i clienti più importanti Daimler Chrysler, Mercedes, Luxottica, Nike, Carhartt, VNGRD, Energie, BeamsT Japan, Vans, Rolling Stone, Sony, Universal Picture, Ford, EU, Blu Telefonia, Magnum/Contrasto.

Alcuni suoi lavori:

Per chi volesse saperne di più: scarful.com

Il sito dell’Associazione Walls: onthewalls.it

P.S. È in corso il contest sulla “sostenibilità”. Hai tempo fino al 21 aprile per inviare i tuoi lavori.

______________________________________________

Lumen / urban factory

13 – 29 maggio 2011

Parco dell’Irno

ex Area Salid

Salerno

Italy

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback