Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

She & Him | Classics

Si parla di:

she & him

 

Zooey Deschanel, oltre a essere lo stereotipo perfetto della brava ragazza indie glam sognatrice, impacciata e irresistibile con i suoi occhioni blu e i suoi vestitini d’altri tempi (di cui ha anche creato una linea d’abbigliamento in collaborazione con Tommy Hilfiger), è anche una cantante. Insieme a M. Ward sono gli She&Him, un duo che canta canzoni delicate, che profumano d’amore e di primavera. Sì, praticamente la Deschanel è irresistibile sotto ogni punto di vista.
Dopo tre album e uno speciale natalizio, a fine novembre è uscito il loro quarto lavoro, una raccolta di cover dei grandi classici, da “Time after time” a “Would you like to take a walk?” passando per “This girl’s in love with you”, la versione femminile di “This guy’s in love with you”.
La calda voce della Deschanel, accompagnata da chitarre folleggianti e batterie in bilico tra il jazz e lo swing, abbracciano il periodo delle feste condensando tutti quei brani senza tempo in un’atmosfera allo stesso tempo vintage e colorata di emozione nuova, proponendosi come l’alternativa perfetta a tutti quei dischi di Natale che ogni anno vengono rimpastati da un gruppo indie (quest’anno tocca ai Los Campesinos!). I cori e le campane che accompagnano “She” valgono forse più della voce di Mariah Carey che ogni dicembre ti sibila nelle orecchie “All I want for Christmas is you”, così come “I’ll be home for Christmas”, anche nella loro versione, non batterà mai “Unchained Melody”, per me il pezzo più riuscito del disco, che ha il sapore dei fiocchi di neve che cadono la notte, solitari. Insomma cambiano gli addendi, il risultato è lo stesso: alberi di Natale, amore, lacrime, gioia e regali a palate.
Forse il disco è soltanto la morbida trasposizione di quell’aura di innocenza e bellezza che Zooey si trascina con sé da “New girl” in poi, forse invece è la conferma che il suo mondo è molto più profondo di quanto appare, forse è solo la voglia di rispolverare quelle vecchie canzoni che amiamo e che non scorderemo mai: fatto sta che tutto l’impasto produce un dolce affascinante, da gustare nel tepore di casa o tra il freddo della città, da canticchiare in compagnia o da soli, non troppo zuccheroso e facile da digerire, per accogliere l’inverno con una nota di leggera felicità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

She & Him | sito

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback