Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Speed Romance ha una nuova gestione

Si parla di:

La rubrica Speed Romance la conoscete tutti ma non tutti conoscete Patrizio D’Amico.  Patrizio lo abbiamo conosciuto un po’ di tempo fa quando ci ha mandato Babbo Natale poliziotto festish, un racconto cinico sull’iconografia natalizia e gli stili di vita contemporanei, che siamo stati ben lieti di pubblicare nella nostra rubrica.  Qualche mese fa il nostro si è rifatto vivo con Caccia allo scrittore, una visione apocalittica alla Orwell dove la gente è costretta a comprare e leggere libri in base al reddito, un po’ come l’Imu in pratica. Manco a dirlo che è stato di nuovo molto apprezzato da noi e dai lettori di Ziguline.  Visto il suo talento, vista la nostra voglia di aprirci di più alla letteratura indipendente e visto il feeling tra di noi, lo abbiamo corteggiato e alla fine ingaggiato nella nostra redazione “appaltandogli” la rubrica Speed Romance. Da questo mese Patrizio sarà il curatore di tale rubrica e lo ringraziamo per il contributo che offre alla crescita della nostra rivista con la sua esperienza.

 

Patrizio D'Amico

 

Vi lascio a una sua breve biografia:

 

“Quando vinse nel 2001 la sfida lanciata da Stephen King nel libro “On Writing” piazzandosi primo all’omonimo concorso, sezione under16, organizzato da Sperling&Kupfer e Corriere.it, a 16 anni Patrizio si trovò a fare i conti con la scrittura, pensandola come sfogo personale di giovane disadattato ma anche come professione. Continua, tra vari insuccessi e momenti di crisi esistenziale (che lo accompagnano tutt’oggi), pubblicando racconti in antologie, free press, portali web, uno dei racconti è anche finito in una raccolta ebook edita da castello Volante. Acciuffa una Laurea in sceneggiatura al DAMS di Roma, un suo soggetto diventa un fumetto per la rivista Re-Volver, e con il passare del tempo si dedica anche all’editoria collaborando con alcune agenzie letterarie. Attualmente frequenta il master per Redattori Editoriali dell’università di Urbino, lavora a racconti e romanzi vari, chiusi in una cartella del suo macbook e cura contenuti relativi all’editoria per alcuni siti web tra cui Tropicodellibro.it e Ziguline”.

 

Dalla prossima settimana saranno on-line i primi racconti selezionati da Patrizio di cui gli autori sono gli altrettanto talentuosi: Marco Lipford, Leonardo Battisti, Carlo Sperduti e Sergio Donato.  Ragazzi che un po’ per passione ma soprattutto per seguire la propria strada si dedicano alla letteratura cercando però di rimanere fuori dai circuiti commerciali dell’editoria.  Proprio come piace a noi.

 

Se siete interessati a mettervi in contatto con Patrizio per inviare i vostri racconti (non superate le 9000 battute mi raccomando!) o altro, questi sono i suoi riferimenti:

e-mail: testicitrolu@gmail.com

blog: http://esplosionementale.wordpress.com/

 

e ancora:

https://twitter.com/#!/AmicoPat
http://www.myspace.com/esplosionementale
https://plus.google.com/u/0/116583983142701689868/
http://www.anobii.com/patriziodamico/books
http://www.lastfm.it/user/PatWantVibes

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback