Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Stay True Spain | Boiler Room a Barcellona

La Boiler Room Tv in collaborazione con la nota marca di Scotch whisky Ballantine ha organizzato una serie di eventi in giro per il mondo dal nome Stay True Journeys, un viaggio musicale con viarie tappe alla ricerca delle scene musicali più autentiche, ognuna caratterizzata da luoghi, cultura e personaggi differenti.

Lo scorso 17 settembre i ragazzi della Boiler Room Tv sono passati proprio da Barcelona, la mamma del Sonar, la città della Rambla, del Moog e del Nitsa Club e per noi è stato un vero piacere partecipare all’ottava tappa di questo grande percorso musicale: Stay True Spain.

L’evento si è svolto in uno dei cantieri navali del porto della città, facendo il pienone di gente. Telecamere accese, gente super presa bene, open bar offerto dal generoso team della Ballantine, e tanta ma dico tanta buona musica.

Per l’occasione hanno suonato live alcuni dei migliori rappresentati della musica spagnola house e techno: Henry Saiz, produttore e dj proveniente da Madrid, noto per la sua musica che trascende lo stile house e techno, noto tra le altre cose per la sua personale etichetta discografica: Naturasonoris, che è stata definita dalla rivista Deejay Magazine la “Migliore Etichetta” del 2011.

Il suo live è stato impeccabile e sorprendente, accompagnato da un’orchestra dal vivo; Psyk, anche lui viene dalla capitale, famoso per essere considerato un punto di riferimento per la scena techno mondiale, regolarmente citato da artisti del calibro di Oscar Mulero, Richie Hawtin e Robert Hood come uno dei produttori più interessanti degli ultimi anni; Uner, dal suo debutto nel 2009 non si è fermata la sua ascesa nella scena house spagnola, bravo, melodico e con un gran talento.

Se avete l’occasione vi consiglio di ascoltare il suo ultimo album “432”. Tra gli artisti di questo indimenticabile Boiler Room ha partecipato anche: Coyu, dj e produttore catalano, la sua casa discografica Suara Musica esporta ogni anno musica in tutto il mondo, Coyu è anche resident del Sankey Club di Ibiza, e per il pubblico del Boiler Room ha selezionato dei brani degni di una sessione speciale.

Per ultimo Paco Osuna, la sua e una techno ci ha fatto venir voglia di ballare e scatenarci davanti alle telecamere che filmavano la sessione live per lo streaming. Osuna a Barcelona lo vediamo spesso al Club4 dove è residente ormai da anni, ma molto spesso si vede anche in Italia dove è acclamato per la sua techno dura e pura.

Le ultime notizie dicono che presto ci sarà un altro appuntamento musicale firmato Boiler il 6 ottobre tenetevi pronti per sintonizzarvi sul canale giusto.

Tutte le foto sono di Romina Ficca.

 

Boiler Room | sito

 

 

 

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback