Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Stroke Urban Art Fair

Si parla di:

Dal 26 al 29 maggio si terrà a Monaco la quarta edizione di Stroke Art Fair, la prima fiera al mondo, a detta dei suoi organizzatori, interamente dedicata all’uiverso della cosiddetta Urban Art. L’evento che, dalla sua prima edizione nel 2009 ad oggi, ha già totalizzato la bellezza di 25.000 visitatori. La fiera si tiene due volte all’anno nella città di Monaco, a maggio ed ad ottobre, ed una volta all’anno nella città di Berlino.

Il progetto è il frutto di un’idea di un gruppo di giovani galleristi tedeschi propietari della Intoxicated Demons gallery che nel 2008 , dopo due anni di sbattimenti per tenere in piedi il loro spazio, si sono posti questa domanda: ” Se la città di Berlino può, per molti versi, considerarsi la capitale non ufficiale dell’arte ma dove la vita per i tanti giovani galleristi  indipendenti può essere molto difficile, non è il caso di cominciare a ragionare aldilà di un livello meramente subculturale? È possibile avere qualcosa di più dei soliti sessanta visitatori a mostra?”.

[vimeo width=”575″ height=”323″]http://vimeo.com/16042475[/vimeo]

La risposta è arrivata sei mesi dopo con il primo concept dell’evento intitolato Kunst im Tresor, tenutosi tra il 5 ed il 6 maggio del 2009, allestito in uno spazio in disuso su di una superficie di 500 mq, dove i circa 1.500 visitatori hanno potuto apprezzare ben 68 opere realizzate da 35 artisti internazionali.  Da lì il passo verso il successo è stato breve, la seconda edizione della fiera ha raggiunto la bellezza di 10.000 visitatori ospitati in uno spazio di 14.000 mq. Per questo cari giovani artisti e galleristi in cerca di successo ora non avete più scuse, l’evento lo conoscete, le date anche, il prezzo per un metro quadro di stand sono davvero accessibili ( solo 30 euro), per cui preparare i vostri pezzi, rimettete in stampa brochure e biglietti da visita, che la fiera sta per cominciare.

Per chi volesse prenotare uno stand e per chi invece volesse semplicemente partecipare all’evento: stroke-artfair.com

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback