Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Sunshine in November | Club to Club – The city, the dance floor, the festival

Dopo mesi di attesa ieri è finalmente cominciato il Club To Club che riempirà di musica la città di Torino fino all’8 novembre. Un festival che ha bisogno dell’alfabeto per ordinare l’enorme numero di artisti che interverranno durante i tantissimi eventi, un evento che avvolge l’intera città e persone da ogni angolo d’Italia e moltissime da tutta Europa si riversano nel bellissimo capoluogo piemontese.

Giorgio Valletta

Sempre a Torino si trova white, una piccola agenzia creativa che tra le diverse attività che porta avanti c’è lo storytelling. La sua fondatrice, Carlotta Petracci, è l’incarnazione del multitasking e, per non farsi mancare niente, tra un incarico da photo editor e uno da curatrice, ha recentemente realizzato un documentario sul Club To Club.

Sunshine in November ripercorre l’evoluzione della città e della sua scena clubbing a partire dagli anni ’80 e ’90 attraverso interviste a chi ha vissuto e contribuito a crearla, le locandine dei primi eventi di musica elettronica con un occhio di riguardo all’aspetto grafico che si sviluppava insieme ad essa, immagini “di repertorio”, scorci della Torino che fu con tutto il suo fascino.

Gang of Ducks

Suoni e immagini si susseguono durante i 14 minuti di documentario ripercorrendo gli ultimi vent’anni di musica in città fino ad arrivare a descrivere il cammino del C2C, nato come un evento itinerante e divenuto qualcosa di più grande. Le voci dei protagonisti raccontano anche di quegli artisti e quelle etichette in Italia che stanno facendo sentire la loro voce e di come sia cambiato il panorama della musica elettronica oggi, muovendosi sempre di più in una direzione avant-pop.

 

 

Nel video le testimonianze di Giorgio Valletta, Alessandro Maioglio, Luca Ballarini, Davide Amici, Vaghe Stelle, Guido Savini, Gang Of Ducks.

Nouvelle Anais

scritto da

Questo è il suo articolo n°45

Sullo stesso genere:

Community feedback