Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

T-Shirt.it, un marchio per gli appassionati dell’illustrazione prêt-à-porter a La Famiglia – Rive Gauche

Dalla collaborazione tra l’agenzia di comunicazione Graffiti, e Illustri, il celebre festival di illustrazione di Vicenza nasce il progetto T-Shirt.it, uno spazio dedicato alle t-shirt d’autore.

 

Hug me! - Philippe Giordano

 

Il festival Illustri, è nato nel 2013 a Vicenza e negli anni ha subito una veloce e importante evoluzione che ha creato un vero e proprio indotto trasformando la città in un punto di riferimento in Italia e in Europa per le eccellenze dell’illustrazione. I migliori artisti del Paese si riuniscono ogni anno grazie a questo contenitore che racchiude mostre, workshop, incontri e tantissime altre iniziative.

 

Hip-Hope - Riccardo Guasco

 

L’agenzia Graffiti, è invece una un laboratorio d’innovazione, una fucina di creativi che realizza progetti web per brand nazionali e internazionali per quali individuare sempre la soluzione strategica perfetta anche attraverso una buona dose di creatività.

 

Vrooom - Ale Giorgini

 

Così web, moda e arte si sposano in un’unica grande idea, realizzare t-shirt con gli artwork dei più interessanti illustratori italiani. E veniamo finalmente agli artisti coinvolti, sono tra i più importanti nel nostro Paese e tutti gli appassionati di arte e tipografia li conosceranno di certo: Ale Giorgini, Gloria Pizzilli, Matteo Berton, Riccardo Guasco, Jonathan Calugi, Francesco Poroli, Simone Massoni, Luca Barcellona, Mauro Gatti, Van Orton Design e Philip Giordano.

 

La bara di Coca-Cola - Matteo Berton

 

T-Shirt.it è diventato velocemente un punto di riferimento per gli appassionati del genere che amano le illustrazioni prêt-à-porter e indossare magliette d’autore, uniche e dal linguaggio ironico, romantico e spesso divertente.

Gli amici di T-Shirt.it e il loro innovativo progetto sono, inoltre, tra i 150 brand ospiti di “La Famiglia – Rive Gauche”, il grande evento dedicato alle eccellenze italiane dei grandi magazzini Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi che dal 6 settembre al 22 ottobre celebrerà le eccellenze italiane.

 

T-Shirt.it a La Famiglia- Rive Gauche

 

 

Durante le giornate di La Famiglia – Rive Gauche, verranno presentate le magliette illustrate da Ale Giorgini – Vroom – da Matteo Berton – La bara di Coca-Cola e La moto – e da Riccardo Guasco – L’ultimo colore spenga la luce, Quando tutto quadra e Hip-Hope – che ha inoltre, realizzato la maglietta La Famiglia proprio per l’occasione.

 

T-Shirt.it a La Famiglia- Rive Gauche sullo sfondo "Aura" di Edoardo Tresoldi

 

Le Bon Marché è un enorme spazio di 1.100 metri quadrati su tre livelli annoverato spesso tra i più grandi magazzini del mondo. Al primo piano trovate lo spazio Wait and See, fondato da Umberta Zambelletti, la quale intende valorizzare i marchi emergenti più innovativi. Recentemente, inoltre, all’interno della hall è stata inaugurata l’opera site-specific dell’artista italiano Edoardo Tresoldi dal titolo Aura, ispirata ai palazzi rinascimentali e dal Neoclassicismo, l’artista italiano ha sviluppato una riflessione sul passaggio del tempo e la trasformazione della materia, dal classicismo delle forme alla contemporaneità dei contenuti, attraverso il concetto di architettura in rovina.

 

Trovate tutte le informazioni qui:

T-Shirt.it | sitofacebook

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°435

Sullo stesso genere:

Community feedback