Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

This Is Food, la mappa della nuova gastronomia metropolitana

Si parla di:

This Is Food è la manifestazione che mette in scena il meglio del cibo, del design e della cultura nella città di Roma. All’interno delle Officine Farneto, anche quest’anno, si riuniranno i fautori della “pop cuisine” di qualità, piccole start-up ed esperienze di successo legate al food invitati a proporre allestimenti e progetti di ristorazione innovativa in un evento di tre giorni.

L’obiettivo di This Is Food è proprio quello di proporre al pubblico romano nuove idee, nuovi format, nuovi “brand” urbani, in grado di rinnovare il panorama della ristorazione. Sono tante le realtà innovative che si presenteranno in quest’edizione, tra queste: Le Levain, piccola boulangerie a Trasetevere che si lascia ispirare dalla pasta madre, Magazzino 33 che fa ricerca attraverso un menù di tapas, la “riavoleria” di Mariolina, Bonci anche conosciuto come il “Michelangelo della pizza”, Frigo il nuovo food truck dedicato al gelato artigianale, Pastella il regno del fritto gourmet e All Bi One la polpetteria bio. Anche i drink sono sotto i riflettori grazie alla partecipazione di The Barber Shop, una formula a metà tra barbiere vintage e un cocktail bar e i cicchetti di Porto Fluviale.

Oltre all’intrattenimento culinario a This Is Food non poteva mancare la musica e quindi negli spazi delle Officine si alterneranno un grosso numero di dj. Anche i bambini hanno il proprio spazio nella Kids Area, con i corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura di Les Chefs Blancs. Altro progetto collaterale è Short Food Movie, il progetto video realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia per Expo Milano 2015.

Il 30 maggio inoltre, si terrà un incontro con i principali attori nel settore della ristorazione che racconteranno la propria esperienza e la “ricetta” del loro successo. Queste testimonianze risulteranno particolarmente utili a due vincitori della selezione di Container, Stick Stock –esperto di pollo fritto rivisitato in chiave street- e Frysell – Apulian Urban Food – ricette pugliesi rivisitate in chiave gourmet da passeggio -. Container è il progetto che offre una opportunità concreta di mettersi alla prova a due realtà gastronomiche metropolitane che aspirano a realizzare il proprio sogno.

La loro sfida sarà vivere intensamente i tre giorni dell’evento in cui saranno affiancati da uno staff e a ciascuno dei due vincitori verrà messo a disposizione un container industriale vuoto da allestire, elementi che gli serviranno per presentare un menù e cominciare a finanziare la propria attività. L’operato dei due partecipanti sarà giudicato da una giuria composta da esperti e addetti ai lavori e dal pubblico di This Is Food.

Tutti i dettagli del programma, i protagonisti e le informazioni su This Is Food le trovate sul sito: www.thisisfood.it.

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback