Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Tutti pazzi per la Frutta! La Mostra fotografica

Si parla di:

“Devi mangiare più frutta e verdura” è la raccomandazione per eccellenza che tutte le mamme fanno ai propri bambini, anche quando hanno quarant’anni suonati. Ma i dati ufficiali dicono che la raccomandazione non è sufficiente, infatti, un italiano su cinque è in sovrappeso e uno su dieci è addirittura obeso.  Da qui nasce l’iniziativa Frutta nelle Scuole che è alla sua terza annualità e il concorso Tutti pazzi per la Frutta!, alla sua seconda edizione. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome) che ha l’obiettivo di coinvolgere le famiglie col tentativo di sensibilizzare all’alimentazione corretta e al consumo di più frutta e verdura  nella propria dieta. L’obiettivo del ministero è quello di permettere agli alunni e alle famiglie di raccontare il loro rapporto con la frutta e la risposta è stata potente oltre che maggiore della scorsa edizione.

Al concorso hanno risposto in moltissimi, circa duemila tra grandi e bambini,  inviando immagini che volevano essere la propria interpretazione di vita sana e del desiderio di essere in sintonia con la natura. Un team di fotografi professionisti, pubblicitari e rappresentanti istituzionali hanno selezionato 100 tra i tanti scatti che risultavano essere i più rappresentativi dei temi e degli scopi della campagna. I vincitori del concorso ha ricevuto la comunicazione del vittoria il 30 settembre e il loro premio è stato un soggiorno per nucleo familiare in agriturismi selezionati in tutte le regioni italiane.

L’esposizione sarà inaugurata il 10 ottobre 2012 alle ore 12,30 presso la Sala convegni di Eataly – Ex Air Terminal Ostiense – Piazzale XII ottobre 1492 a Roma dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania. La mostra rimarrà visibile al pubblico fino al 10 novembre 2012.

Per saperne di più:

www.fruttanellescuole.gov.it

Diventa fan: www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553

Articolo sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback