Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Tutto quello che avreste voluto sapere su Dracula ma che non avete mai osato chiedere

Si parla di:

Dracula è in assoluto il cattivo più affascinante della storia, della letteratura e del cinema. Sensuale, potente, ammaliatore e con il fascino dello straniero è un personaggio assolutamente irresistibile.

Negli ultimi cento anni si sono susseguiti vari film ispirati alla leggenda di Vlad III, principe di Valacchia e questo autunno si colora di rosso grazie all’ultima creazione cinematografica Dracula Untold, che sarà nelle sale a partire dal 10 ottobre negli USA e in Italia a partire dal 30. I protagonisti sono Luke Evans nel ruolo di Vlad III, Sarah Gadon nel ruolo di Mirena, Charles Dance interpreta Caligola e Dominic Cooper veste i panni di Maometto II. La regia è di Gary Shore.
Per evitare di arrivare impreparati e incappare nelle solite imprecisioni una volta davanti allo schermo, ripercorriamo insieme la leggenda di Dracula, così il 30 ottobre potrete fare bella figura con i vostri amici.

Vlad III è nato nel 1431 come ben sappiamo nella misteriosa Transylvania ma, ben sei anni della sua vita li ha trascorsi insieme al fratello minore alla corte del Sultano Murad II a Costantinopoli dove erano stati inviati in ostaggio dal padre. A Costantinopoli Vlad ha imparato l’arte della guerra, conoscenza molto utile dato che il suo popolo si trovava tra l’impero ottomano e quello asburgico e quindi in una costante bellica atmosfera.

Che fosse un abile guerriero era noto, soprattutto a causa del suo soprannome, infatti, Vlad ea conosciuto anche come Vlad l’Impalatore a causa della sua tecnica di tortura preferita con la quale puniva i suoi nemici lasciandoli impalati e agonizzanti per giorni.
Suo padre apparteneva a un ordine di guerrieri cristiani che combattevano i musulmani dell’Impero Ottomano ed è da L’Ordine del Drago che deriva il nome Dracula che in rumeno significa appunto “drago” e anche “diavolo”. In seguito alla morte del padre Vlad governo la Valacchia e la Transylvania dal 1448 fino alla sua stessa morte nel 1476, quando mentre combatteva contro i turchi fu ucciso e in seguito la sua testa fu esposta in tutta la città di Costantinopoli.

Dracula era sorprendentemente un uomo molto religioso, era infatti solito circondarsi di gente di chiesa e aveva fondato cinque monasteri. Era convinto, che una buona sepoltura e la carità cristiana fossero sufficienti ad espiare i suoi peccati ed entrare in Paradiso.
Ora che sapete tutto di lui, siete pronti per Dracula Untold, intanto dato uno sguardo al trailer.

Articolo Sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback