Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Tutto quello che c’è da sapere sul Sónar 2014

Si parla di:

Mi sento veramente in fibrillazione  per l’edizione del Sónar Festival Barcelona di quest’anno, e come sempre voglio condividere quest’adrenalina con voi! Le date da segnare sul calendario sono  il 12, il 13 e il 14 giugno, il luogo dell’appuntamento è Barcelona, il posto ideale per dare l’avvio all’estate. Are you ready?

Sonar de dia

Per farvi capire il calibro della 21° edizione passo subito a elencarvi i nomi della line up: i Massive Attack, che dopo dieci anni dalla loro prima esibizione al Sónar ritornano con nuove proposte del tutto inedite. Richie Hawtin mostrerà le sue due facce o meglio dire le sue due personalità musicali esibendosi di giorno sotto lo pseudonimo di Plastikman, presentando durante il Sónar de Día il nuovo tema “Objekt”, esibito per la prima volta al museo Guggenheim di New York; lo stesso artista ritornerà al Sonar de Noche di fronte al pubblico notturno per proporre una performance in stile Richie che non deluderà. L’artista inglese James Holden presenterà dal vivo l’ultimo album “The Inheritors”. 

Bat for Lashes - Sonar

I bpm aumenteranno con Loco Dice e si faranno intensi con i Moderat, mitici rappresentanti della scena elettronica berlinese. Attesissima l’esibizione di Bonobo (se mi cercate sarò in prima fila), per non parlare di Jon Hopkins che ci farà ascoltare “Immunity”,  considerato come l’album elettronico dell’anno. La lista è ancora lunga, dobbiamo assolutamente citare Woodkid, Lykke Li, Fout Tet, Oneohtrix Point Never, Matmos, Evian Christ, Jessy Lanza,  Copeland, il duo Majical Cloudz, il suggestivo trio strumentale giapponese i Nisennenmondai e Trentemøller  artista che quest’anno è stato presente al Sónar Stoccolma e al Sónar Reykjavik.

Angel Molina

Saliranno sul palco Pretty Light, Flux Pavillon, Rudimental, Yelle, Boys Noize; alcuni dei dj leggendari che hanno scritto la storia della musica elettronica come: Dj Havery, Tiga, The Martinez Brothers. Non mancheranno di certo le figure emergenti del panormama musicale attuale come Laurel Halo, Manchinedrum, Recondite, Uz, Visionist. Un festival tanto internazionale non poteva di certo escludere i dj nazionali più’ acclamati come Pau Roca, il gruppo Balago, Desert, Downliners Sekt. La lista è veramente lunghissima considerando tutti i dj che si esibiranno di giorno durante il Sónar de Día, e nello scenario notturno del Sónar de Noche.

Sonar Club

All’interno del programma del Sónar torna puntualmente il Sónar+D, uno spazio dedicato all’innovazione tecnologica e alla creatività, considerata come una vera e propria occasione per intercambiare idee e ascoltare nuove proposte tra gli artisti e gli specialisti del settore.

Sonar by Night

Come ogni festival che si rispetti c’è sempre una novità e quella di quest’anno riguarda il Sónar de Día che include un nuovo scenario chiamato Despacio. Si tratta di un nuovo concetto di ascoltare e vivere la musica, ancora più sperimentale ed esclusivo attraverso un soundsystem formato da 7 torri di casse e amplificatori disposte in circolo, per un totale di 50.000 watts di suono, grazie alla tecnologia della compagnia  McIntosh. A capo di questo progetto troviamo il leader degli LCD Soundsystem e i fratelli Dewaele, insieme  proporranno tutti i giorno dalla 15.30 alle 21:30, 6 ore ininterrotte di musica prodotta solo da vinili.

 

Sónar | sito

Sónar+D | sito

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback