Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

TWWTH | Thousand Million EP

Si parla di:

 

Ciao utenti di Beans, sono uno nuovo e sono Alessandro.
Da quando esistono gli mp3 ho sempre pensato che il momento migliore per ascoltare un nuovo disco fosse quell’ora di concentrazione e/o preliminare di quando porti una nuova amica a casa e stai preparando qualcosa da mangiare o stai cercando di rompere il ghiaccio (se non siete arrivati a casa già ubriachi). Ho sempre preparato quelle playlist dal futuro di quelle che lei, se ha un buon orecchio (o se è un hipster), è pronta a chiederti di parlarle di quello che state sentendo dandoti l’occasione di andare a sbirciare su iTunes in modo da memorizzare almeno quei 4-5 titoli che poi avresti classificato con 5 stelle e inserito nei tuoi podcast.
Adesso ho un sub e una macchina nuova e la musica me la ascolto meglio lì dentro, quando sono da solo col volume a 35, il peggio che può capitarmi è che qualcuno mi intimi di abbassare.
TWWTH, che molti di voi conoscono come Teeth (io no) è il capo lì alla Signal Life ed ha tirato fuori questo Thousand Million, che è un Ep di Cristo.
Dal primo play non riesco più a farne a meno, pattern di batteria di quel grime che ti ricorda tutti i soldi di Dizzee Rascal, cantati R&B abilmente rallentati e tagliati (chopped-n-screwed anyone?) che ti fanno sognare cocktail di codeina, bassline e 808 che intrecciate così solleticheranno i ravers europei dei primi anni 90 e i più’ cafoni amanti della modernissima Trap.
Non c’è un momento in questo Ep che mi annoia, ho anche provato a suonarlo in Salento un mesetto fa come slancio in un dj set che di pugliese aveva solo l’accento del proprietario del locale.
Non posso sapere se in Finlandia, dove questi capolavori vengono concepiti, la gente comune balli questa musica con la stessa carica con cui la ballerei io, di certo c’è che se volete farvi ammazzare dai bassi e nel frattempo riflettere su quanto sia indietro il vostro paese nelle proposte musicali avete scelto l’Ep giusto per iniziare il 2014.
Qua trovate il video ufficiale del singolo, per veri $$$ obsessed.

 

 

 

 

(testi di Alessandro “Sgamo WTFU!” Nuzzo)

 

 

TWWTH | facebooksoundcloud

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Alessandro Sgamo WTFU Nuzzo

scritto da

Questo è il suo articolo n°9

Sullo stesso genere:

Community feedback