Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Un anno di Vice

Si parla di:

Milano, 12 Dicembre 2012 — In un solo anno, il tempo che ci mette un essere umano a stare a malapena in piedi, VICE.COM è arrivato a un milione di visitatori unici al mese, diventando ufficialmente punto di riferimento per le news italiane e internazionali, e per il santissimo cazzeggio quotidiano.
Oltre a reportage, interviste, racconti e fumetti, da quest’anno abbiamo incluso tra i contenuti del sito una serie di rubriche su attualità, musica, sport e qualsiasi argomento venga in mente ai nostri editorialisti, tra i quali Costantino della Gherardesca, Bucknasty, Valerio Mattioli e Daniele Manusia.

In parallelo, continua la tradizione delle Guide di VICE a vivere meglio la vostra vita in qualsiasi situazione, che siate in Liberia o stiate cercando argomentazioni sulla musica classica di cui bullarvi con gli amici. La principale novità di quest’anno è il nostro canale video, che conta più di 300 filmati originali, tra produzioni locali e internazionali. Tra cui: Italica—il programma dedicato alle vicende e alle tradizioni meno note (no pizza, no mandolino) del Paese con il maggior numero di italiani. A partire dalla redazione della rivista più letta nelle carceri italiane, Cronaca Vera, per passare al talent show cristiano-evangelico J-factor, fino al recente Tre giorni di guerra, il racconto del torneo annuale di calcio storico, lo sport più violento e più amato dai fiorentini. VICE Meets…—tra le pietre miliari della produzione video di VICE, è un modello tanto semplice quanto efficace: abbiamo incontrato e raccontato i musicisti-attori-giornalisti-preti esorcisti che più ammiriamo. Quest’anno abbiamo mangiato alla trattoria da Betto & Mary con Metal Carter e Noyz Narcos, siamo andati alla tomba di Keats con il Dottor Pira, abbiamo guardato insieme a I Cani i ragazzini che amoreggiano al Gianicolo e fatto quattro chiacchiere con R. Steve Moore su lo-fi e carriere che hanno più anni dei propri fan.
VICE News—la serie di riferimento per conoscere quello che succede nei punti più caldi del pianeta: i luoghi degli scontri del conflitto israelo-palestinese, le rivolte dei giovani in Europa in risposta alla crisi economica (raccolte nella serie-nella-serie Teenage Riot), e dei brevi reportage esclusivi di Robert King dalla Siria nel pieno della rivoluzione contro il dittatore Bashar al-Assad, a cui è stato affiancato un numero speciale della nostra rivista dedicato alla situazione siriana.
Tra gli altri contenuti, segnaliamo la web-series di Karley Sciortino, Slutever, in cui si cercano risposte a domande che nessuno ha il coraggio di fare neanche su Yahoo! Answers; gli speciali World Music, ovvero quel che succede nel mondo della musica del mondo, come gli omicidi nella scena Huayno peruviana o il mese di rave/orgia nella Repubblica di Kazantip, in Crimea. La festa—Mercoledì 19 dicembre festeggeremo quindi il primo compleanno di VICE.com, agli East End Studios di Via Mecenate,

Milano. Le porte apriranno alle 22.30 per chiudersi intorno alle 4 del mattino—un totale di 5 ore e mezza per ballare come non ci fosse un domani lavorativo.

 

Per saperne di più:

www.vice.com/it

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback