Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Una mostra per l’Abruzzo

Si parla di:

Dal 23 maggio al 13 giugno dedicheremo una stanza di MondoPOP all’iniziativa Una Mostra per l’Abruzzo, organizzata da noi di MondoPOP e dall’artista Marco “About” Bevivino in favore delle persone colpite dal terremoto. Né gli artisti né MondoPOP ricaveranno soldi dalla vendita delle opere in mostra.
L’intero ricavato verrà utilizzato per acquistare beni indispensabili che saranno portati da Marco direttamente ai volontari che stanno prestando servizio nei paesi colpiti, per la distribuzione alle persone che ora ne hanno bisogno. Molti dei nostri artisti hanno voluto donare le loro opere per questa raccolta. Noi siamo felici di partecipare dandogli l’occasione di farlo. Voi acquistate un’opera d’arte e loro riceveranno un bene utile, anzi indispensabile. Rendiamoci utili assieme.

Volevamo trovare un nome adatto a questa mostra, qualcosa che rappresentasse i nostri intenti, un nome che spiegasse perchè 28 artisti, provenienti da roma e da altre parti d’italia, donano una propria opera senza guadagno alcuno… ma c’è veramente bisogno di spiegarlo? si chiama semplicemente “una mostra per l’abruzzo” perchè questo è ciò che è. una mostra per un posto e delle persone che ora hanno bisogno di tutti noi, senza stare a perdere tempo a cercare colpevoli, perchè quelli ci sono, o pensare a come si poteva evitare, perchè si poteva evitare, lo sappiamo. ma a noi piace pensare all'”adesso”. Noi siamo quelli rimasti vivi, quelli con la casa, con il lavoro e tutti i propri cari al calduccio, quelli con le mani per disegnare, dipingere e creare come abbiamo sempre fatto, ma stavolta per una nobile causa. non vogliamo regalare soldi, perchè pensiamo che spesso vengano spesi male e si ritorna poi al discorso
dei colpevoli, dell’evitare… dello Stato. Ma per le polemiche non c’è tempo e con questa mostra noi vogliamo solo comprare cose, lasciandoci consigliare da chi sta lì, quelli chiamati volontari che non fanno parte di associazioni sentite in tv, ma son persone vere che ti dicono “qui ci serve una stufa” e allora via un quadro per una stufa, via una stampa per una coperta, e se diamo via tutto, si va a fare la spesa, quella bella grossa che aiuta tante persone.

Marco “about” Bevivino

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback