Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Vado a scuola alla Bake Academy

A Roma c’è una realtà interessante che ha scelto un nome molto intelligente, si chiama Bake Agency e quello che fa è emulsionare ingredienti come grafica, illustrazione, strategie di marketing, fotografia, infornarli nel forno della cultura digitale e sfornare prodotti innovativi. Metafore culinarie a parte, la marcia in più di Bake Agency è certamente una visione chiara sul “comunicare” contemporaneo e un team di professionisti da urlo, tra cui alcuni cari amici di ziguline.

Quello che fa Bake Agency è sviluppare “soluzioni creative per concretizzare la visione dei nostri clienti attraverso strategie non convenzionali” e molte compagnie internazionali lo hanno perfettamente capito e gli hanno affidato i loro progetti.

Questa manica di creativi inoltre, tra una commissione per Ramazzotti e un progetto per Gazzetta, tra una campagna per Samsung e una per Gli Sgommati, ha sviluppato una serie di workshop rivolti a “creativi e comunicatori di domani”.

Bake Academy è un progetto di formazione nato dal desiderio di diffondere le proprie conoscenze ma soprattutto di diffondere quello nessun libro o e-book può insegnare, ovvero l’esperienza sul campo. L’iniziativa partirà il 23 maggio con il workshop a cura di Roberta Maddalena e Giordano Poloni presso Spazio Cima, nel cuore del quartiere Coppedè. Con “La messa in scena dell’illustrazione. Corpo, movimento e segno” i due illustratori propongono un ritorno all’essenza del disegno, quindi sudore e tecnica per diventare completi.

Cristina Chiappini e Annagina Totaro invece saranno le docenti del corso di Art Direction che si terrà il 30 maggio durante il quale stenderanno insieme ai partecipanti le basi per analizzare il mondo delle immagini che ci circonda e poi passare alla pratica.

Il workshop sui social media del 6 giugno, invece, è affidato a Fancesco Sarubbo e Cinzia Di Martino che hanno preparato un calendario serratissimo e mitrato ad ottenere una comunicazione realmente efficace.

Le iscrizioni sono aperte quindi se siete interessati ad uno dei workshop al pacchetto completo entrare in contatto con Bake Agency: +39 06 888 05 627 – info@bakeagency.it.

 

SitoBake AcademyFacebookTwitterprogramma

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°449

Sullo stesso genere:

Community feedback