Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Viaggia senza pensieri con Clacsoon!

Dopo avervi parlato di carpooling, car sharing e altri trucchetti per viaggiare a costi ridotti e rispettando l’ambiente, è arrivato il momento di parlarvi di Clacsoon.

GreenShare srl, spinoff dell’Università di Cagliari, ha infatti sviluppato questa nuova applicazione che si pone l’obiettivo di facilitare gli spostamenti cittadini attraverso la creazione di una rete di collegamento tra i vari viaggiatori urbani.

Clacsoon

Sfruttare i vantaggi che offre Clacsoon è davvero molto semplice. Infatti, basta scaricare l’applicazione, inserire la propria destinazione e in tempo reale il sistema vi informerà sui compagni di viaggio disponibili e i migliori punti di incontro.

L’applicazione risponde a diverse esigenze e vi permette di scegliere se condividere solo una parte del viaggio oppure approfittare del passaggio per l’intero percorso.

Clacsoon

A differenza degli altri sistemi di carpooling, Clacsoon è immediato poiché è possibile conoscere in tempo reale chi è già in viaggio e se si ha la possibilità di trovare un passaggio senza dover necessariamente programmare il tutto con largo anticipo (vantaggio enorme per chi si sposta in lungo e in largo per la città).

Per comunicare con il vostro futuro compagno di viaggio, Clacsoon mette a disposizione un servizio di messaggistica istantanea con il quale è possibile accordarsi sul punto di incontro e tutti gli altri dettagli.

L’applicazione è gratuita ed è possibile scaricarla subito dal Play Store play.google.com/store/apps/details?id=com.greenshare.clacsoon.activity.

 

 

Inoltre, ogni volta che un utente offre un passaggio riceve dei crediti chiamati BeePoint i quali saranno scalati dal credito quando si usufruirà a propria volta di un passaggio. Al termine del viaggio, il passeggero darà al guidatore il corrispettivo di BeePoint in centesimi di euro, per contribuire alle spese del viaggio.

Clacsoon | sito facebook

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback