Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ziguline Beans | Mixology Compilation 001

Si parla di:

mixology - compilation 001

Cos’è Mixology? E’ innanzi tutto una trasmissione musicale radiofonica (su POPOLARE NETWORK) nata 10 anni fa e condotta da Andrea Mi con all’attivo numerosi e famosi ospiti che nel corso degli anni hanno impreziosito il programma con interviste e interessantissimi mix in esclusiva.
Ma non solo. Mixology nel tempo, e grazie alla diffusione web dei podcast, è ormai diventato un punto di riferimento per le nuove realtà underground; per le produzioni che vanno dal dub all’hip hop, attraverso funk, ghetto tech, beats e bass music: Mixology è sempre alla ricerca di roba nuova e buona, riuscendo a distinguersi per la ricercatezza del sound e la qualità della musica proposta.
Coronamento di questi primi 10 anni di attività è la prima compilation prodotta da Mixology: 17 tracce inedite ed esclusive, completamente in free download (qui).
Scorrendo la lista dei guest ci sono tanti nomi più o meno noti del panorama underground italiano. Con Solko, compare di avventure qui su Ziguline Beans, ci siamo un po’ spartiti le preferenze: a me sono piaciuti molto i pezzi con beat hip hop strumentali (Irhu, GSQ, Bonbooze, Earthquake Island, Herrera) a lui la track afrobass  realizzata in doppia versione da Costa e Knuf,  il  groove di Grillo ed il suono dal sapore  retrofuturista firmato Jollymare. Al di là dei gusti però resta la pregevole e piacevole qualità dell’intero progetto; qui sotto trovate il Soundcloud per l’ascolto di tutta la compilation.Ah, dimenticavamo!Andrea Mi oltre ad essere uno dei personaggi piu’ competenti in fatto di nuovi suoni sulla scena nazionale è anche un nostro amico e da domani sarà un  regular guest reviewer per le Beans.

 

Per saperne di più:

http://www.andreami.com
http://www.mixcloud.com/andrea_mi/

 

[review by Dj Solko e Luca Marinucci]

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback