Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

ALT!rove Street Art Festival

Catanzaro, luoghi vari . Luoghi vari . Catanzaro

a partire dal 30 aprile, ore 00:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 603 volte

EVENTO IN CORSO

ALT!rove è un festival di street art nato con l’obiettivo di rieducare al concetto di bellezza in contesti urbani trascurati, tramite la realizzazione di opere d’arte urbana contemporanea.
Il titolo della seconda edizione è Abstractism – space>place. Vogliamo approfondire la ricerca sull’astrattismo italiano, accostando anche artisti internazionali, mettendo tutti in stretto contatto in una residenza artistica temporanea. Per questo abbiamo invitato 108, Alberonero, Giorgio Bartocci, Clemens Behr, Ciredz, Erosie, Graphic Surgery, Sbagliato, StenLex e Tellas, che da anni ragionano sul rapporto tra arte e paesaggio urbano e la cui ricerca artistica è in continua evoluzione. Nel sottotitolo c’è invece la nostra propensione a trasformare lo spazio urbano e a migliorare le relazioni che i cittadini intrattengono con esso.
Ogni artista, oltre ad intervenire sul muro assegnato, produrrà 20 serigrafie in edizione limitata per ALT!rove Festival, oltre ad esporre una o più opere all’interno di Casa ALT!rove, sede della mostra collettiva che ospiterà anche i lavori di 2501, Domenico Romeo e degli altri astrattisti presenti alla prima edizione.
Il festival è volutamente organizzato in un tempo ristretto rispetto alle manifestazioni simili. Realizzare 10 muri in 10 giorni significa scuotere con forza la città e i cittadini. Inoltre, sfruttando 2 weekend ravvicinati possiamo arricchire il festival di una serie di eventi collaterali che annunceremo a breve. L’intenzione è quella di offrire una ampia varietà di espressioni artistiche e culturali, che contribuiscano alla riscoperta dei luoghi dimenticati del territorio, alla contaminazione tra linguaggi differenti e alla formazione di un pubblico diversificato, attento e curioso. La prima edizione ha riscosso una notevole partecipazione, superando anche le nostre aspettative. Era come se le persone con cui parlavamo avessero bisogno di una scintilla per mettersi in gioco, ognuno con le sue possibilità, cogliendo da subito il messaggio del festival: Alt! guarda ciò che hai davanti, fermati a pensare, pensa che potrebbe essere altro e impegnati per costruire tu stesso il tuo altrove.

30 aprile
Ore 00:00
Catanzaro, luoghi vari
Luoghi vari
Catanzaro
Sto caricando la mappa ....

Community feedback