Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Conservanti naturali per esterni | Collettivo FX al PAC di Modena

Galleria d’Arte – PAC . Viale G. Di Vittorio, 30 . Novi di Modena

20 maggio, ore 18:30

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 106 volte

EVENTO IN CORSO

Mat al PAC: il Collettivo FX protagonista con “Conservanti naturali per esterni”
L’inaugurazione sabato 20 maggio alle 18.30 con dj set e apericena durante il ComplePac
Secondo appuntamento  alla Galleria d’Arte PAC: sabato 20 maggio, dalle 18.30, nel giorno del compleanno del Polo Artistico Culturale novese, giunto al suo primo anno di attività, il Collettivo FX inaugura la mostra “Conservanti naturali per esterni”. L’arte è ancora una volta protagonista, insieme ad altre attività proposte a partire dalle17.00, in un programma variegato rivolto ai cittadini di tutte le età.
La mostra del Collettivo presenterà foto ed elenchi che riguardano diverse pittate abusive realizzate dal collettivo su alcune superfici verticali poste tra Reggio Emilia e Modena.
Lo scopo è spiegato già nel titolo, “Conservanti naturali per esterni”: in un momento in cui si discute moltissimo di stacchi, restauri e altre proposte sul rapporto tra Street Art e spazi interni, si intende evidenziare come la questione principale sia la “conservazione” e che l’ “additivo” più naturale che esista è la foto e la narrazione.
Il Collettivo FX nasce nel 2010 a Reggio Emilia: innamorati della terra, intervengono su tutte le sue superfici, senza porsi limiti se non quelli di preservare tutte quelle storie troppo importanti per passare sotto silenzio. Sono storie di strada su strada, raccontate con una denuncia consapevole e mai banale; spaccati di bellezza rientranti a pieno regime in quella sezione della Storia dell’arte chiamata Street Art.
Durante l’inaugurazione sono previsti un djset e un apericena.  “Conservanti naturali per esterni” sarà visitabile nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle 18.30 alle 20.15, e il sabato dalle 17.30 alle 20.15. L’ingresso all’evento e alla mostra è libero e gratuito.
La rassegna è organizzata da Cefac con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e promossa dalla Galleria d’Arte del PAC- Polo Artistico Culturale.
Contatti:
Tel 1: 059.6789296; Tel 2: 059.6789204 Cell. 366 259 9930
E-mail 1: galleriadartepac@gmail.com; Email 2: biblioteca1@comune.novi.mo.it

20 maggio
Ore 18:30
Galleria d’Arte – PAC
Viale G. Di Vittorio, 30
Novi di Modena
Sto caricando la mappa ....

Community feedback