Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

MAAM_21/9 Indipendence Day [& Night]

MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove . Via Prenestina 913 . Roma

21 settembre, ore 17:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato a:2:{i:0;s:3:"306";i:1;s:3:"306";} volte

EVENTO IN CORSO

Il MAAM festeggia, come di consueto, la fine dell’estate. Nello specifico, la fine dell’estate degli sgomberi e dell’attacco sistematico alla cultura indipendente, che ha visto Roma (ma anche Milano) nell’occhio del ciclone. L’Angelo Mai, il Volturno, il Teatro Valle, il Gerini, il cinema America, uno ad uno sono caduti in nome di un ripristino della legalità che si lascia alle spalle solo macerie. In un momento storico, per giunta, in cui le istituzioni ci regalano come contropartita il deserto culturale e una normativa infame che viola i diritti elementari dei più deboli e di chi di questi ultimi intende tutelare la sopravvivenza civile (pensiamo alla gravità dell’art.5 del Piano Casa, che colpisce occupanti e movimenti). Essere indipendenti oggi non è solo una scelta di autonomia, ma l’unico modo possibile di non essere conniventi con un potere che non ha nessuna paura di mostrare il suo vero volto.
Oltre 30 nuovi interventi site specific, musica diffusa, performance, cena meticcia e per concludere lo spettacolo BE GAME a cura di Dynamis e Cobol Pongide e il “Rave in Space” del dj Balli, l’autore di Anche tu Astronauta: guida all’esplorazione indipendente dello spazio.

Tutt* sono invitati a firmare la petizione contro l’art. 5!

http://www.change.org/p/matteo-renzi-campagna-per-l-abolizione-del-piano-casa-e-per-la-libertà-di-movimento

Tra le nuove opere entrate in collezione al MAAM nel corso dell’estate, quelle di: Francesco Bancheri, Matteo Basile’, Beetroot, Arianna Bonamore, Paolo Buggiani, Daniele Contavalli, Sabrina Dan, Laura Della Gatta, Carlo Gori, Guerrilla Spam, Hogre, Itto, Leo, Mario Marra, Fabio Mariani, Marcello Maugeri, Fabrizio Pompili, Giovanna Ranaldi, Mauro Sgarbi, Patrizia Trevisi, Pino Volpino.

Programma (provvisorio)

ore 17.00 Apertura al pubblico

ore 17.30 Visita guidata

ore 18.00 Performance e musica diffusa:

— “Urban Lake”_Breaking Wood
Alessandro Altarocca (sound processing), Cristiano Petrucci (clarinet & live looping) Walter Paradiso (video).
Proiezione verticale di un affresco digitale, una piantina dove dalle strade, dalle cose lasciate, emergono percorsi dimenticati dalla visione, indirizzi che il suono va a ritrovare.

ore 20.00 Cena meticcia

ore 21.30 BE GAME_ performance di DYNAMIS con live music di Cobol Pongide.

BE GAME è il primo tentativo di riconquista dello Spazio Interstellare attraverso la pratica performativa. La logica del progetto è dichiarata nelle doppie accezioni del termine game, gioco e coraggio, che diventano possibilità concreta con il suffisso be, essere, diventare, andare.
DYNAMIS propone la conquista autonoma dello Spazio come soluzione concreta all’esigenza crescente e drammatica di luoghi fisici e sociali che ogni giorno nella dimensione vitale e ancor più culturale, ci vengono sottratti. Se su questo pianeta i luoghi necessari ad una sana e libera umanità sono oggi più che mai negati al cittadino è urgente organizzarsi per appropriarsi di quanto, attorno a noi, ancora è disponibile: lo Spazio interstellare.
BE GAME grida al pubblico l’urgenza di riappropriarsi delle strade, ma anche delle stelle, di riprendersi lo Spazio e gli spazi, esplorare e ri-definire i luoghi di socializzazione e di vita che vanno via via annullandosi nel quotidiano.

ore 23.00 Dj Balli: RAVE IN SPACE_ pratiche antigravitazionali con convulsioni ritmiche

21 settembre
Ore 17:00
MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove
Via Prenestina 913
Roma
Sto caricando la mappa ....

Community feedback