Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

All is New in Art al Pastificio Cecere

Fondazione Pastificio Cerere . via degli Ausoni 7 . Roma

a partire dal 01 aprile, ore 00:00

0 free ticket ancora disponibili 
 
Evento visualizzato 652 volte

EVENTO IN CORSO

La Regione Lazio e la Fondazione Pastificio Cerere presentano il progetto All is New in Art, otto lezioni – da aprile a dicembre 2014 presso il Pastificio Cerere – dedicate alle prospettive introdotte dalle nuove tecnologie e alle innovazioni metodologiche in ambito culturale e imprenditoriale, a cura di Marcello Smarrelli.

L’iniziativa si pone come piattaforma di partenza per le attività di CINTA – Centro Italiano Nuove Tecnologie e Arte, ideato dalla Fondazione Pastificio Cerere affinché diventi un modello per la creazione di un polo di ricerca; un osservatorio rivolto alle nuove forme di comunicazione, alle tecnologie e alle novità in campo formativo in settori strategici quali la cultura e l’imprenditoria. Il progetto è stato coordinato per la sezione imprenditoria da Ottavia Zanzi Cerasi.

 “Attraverso questo progetto – afferma Marcello Smarrelli – la Fondazione Pastificio Cerere intende riaffermare sempre più il suo interesse nei confronti della formazione e della sperimentazione in campo artistico, confermando il ruolo dell’arte contemporanea come attivatore del pensiero che favorisce l’innovazione e il miglioramento della nostra società.”

Le lezioni – che si rivolgono a studenti universitari, a neolaureati, e a tutti coloro che intendono ampliare la propria formazione – sono tenute da personalità che, a livello nazionale e internazionale, si sono distinte nelle diverse aree tematiche affrontate dal progetto: fotografia e nuove tecnologie (Marco Delogu), arte, formazione e impresa (Marcello Smarrelli), architettura e nuove tecnologie (Pippo Ciorra), arte e nuove tecnologie (Domenico Quaranta), comunicazione e new media (Lorenzo De Rita), design e nuove tecnologie (Alberto Iacovoni), fundraising culturale e new media (Massimo Coen Cagli), impresa creativa (Luigi Capello). Ai curatori si affiancheranno di volta in volta professionisti ed esperti da loro invitati che arricchiranno l’offerta formativa.

Ogni giornata si articola in momenti di lezione frontale, laboratori, workshop, ecc. raccolti poi in una documentazione video fruibile gratuitamente sul sito www.cintarte.it.

Con il progetto CINTA la Regione Lazio e la Fondazione Pastificio Cerere mirano a costruire un contesto fertile per un approfondimento sistematico sul rapporto tra ricerca e sperimentazione, in campo artistico, culturale e imprenditoriale, favorendo la formazione di un pubblico eterogeneo su temi oggi sempre più rilevanti nell’ambito dei mutevoli scenari contemporanei.

01 aprile
Ore 00:00
Fondazione Pastificio Cerere
via degli Ausoni 7
Roma
Sto caricando la mappa ....

Community feedback