Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Aryz e Dem a Civitavecchia

Si parla di:

Se vivete a Civitavecchia o nelle immediate vicinanze e vi va di seguire dal vivo il lavoro di due dei più interessanti street artist di caratura internazionale vi consigliamo di appuntarvi questi due indirizzi: Via Fani e Via Veneto. È qui che lo spagnolo Aryz e l’italiano Dem a partire da venerdì 17 fino al 21 giugno saranno impegnati quotidianamente dalle 11 alle 21 nella realizzazione di due grandi opere murali commissionate nell’ambito del progetto “Waves”. L’operazione, che si colloca in un più ampio discorso di riqualificazione urbana e culturale attraverso la promozione dell’Arte pubblica, è stata curata da Walls, associazione romana attiva in questo settore ormai da diversi anni. Nei prossimi giorni pubblicheremo le prime immagini sullo stato di avanzamento di questi lavori.

Aryz - foto di repertorio

 

Aryz è giovane e già famoso street artist spagnolo. Enormi muri, personaggi surreali e colori brillanti realizzati con spray, rulli e pennelli; questo il suo stile riconoscibile e pieno di rimandi colti alla cultura dei fumetti e dei cartoons. Si destreggia abilmente nella realizzazione di murales su grande scala che campeggiano su muri di palazzi, ex fabbricati industriali ed ogni genere di superficie urbana, ai quali lo spagnolo conferisce una nuova funzione all’interno dello spazio pubblico. Aryz prima di essere uno street artist è un ottimo illustratore che porta in strada personaggi surreali che sembrano scappati dalle tavole di qualche storia a fumetti.

Dem - foto di repertorio

 

Dem, uno degli artisti italiani più singolari ed innovativi del panorama artistico europeo. La fama di cui gode poggia sulla capacità indiscussa di elaborare un linguaggio espressivo nuovo, espresso attraverso simboli o immagini evocative. Quest’apparente enigmaticità è da intendersi come un invito rivolto allo spettatore affinché quest’ultimo elabori un proprio codice d’accesso ad un mondo criptico ed arcano abitato da personaggi bizzarri e creature dall’incerta mitologia.

Per chi volesse saperne di più: progettowaves.it

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback