Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans Podcast | Grovekingsley

Si parla di:

Anche questo venerdì torna il podcast di Ziguline Beans. Oggi il nostro ospite è Grovekingsley, ti qui ti avevamo già parlato qua.
Ascoltati zompettando (“con un bel joint e volumi moderati” .cit.) il mixetto che ci ha fatto e nel frattempo leggiti la mini intervista.

 

 

Descrivici il tuo mix, qual’è il mood ideale per ascoltarlo?

 

Il mix che ho realizzato per l’occasione è composto, come quasi tutti i miei set, da musica in freedownload. Il motivo principale per quale opero in tal senso è quello di far scoprire e conoscere agli ascoltatori anche chi, magari, non ha l’appoggio di etichette quindi chi ha poca possibilità di farsi sentire. Credo fermamente nella musica libera quindi senza ombra di dubbio il mood dell’ascolto è quello del sentirsi liberi. Comunque consiglio un bel joint e volumi moderati.

 

Come e ascoltando cosa è iniziata la tua fissa per la musica?

 

La fissa nasce da bambino. Ma senza strani racconti mitologici sull’ascolto di jazz, blues o funk. Ero un bambino normale, alle ore di musica preferivo la ginnastica. La coscienza ed il piacere sono arrivati dopo, con la maturità. Posso però dire con certezza che la mania della produzione è arrivata sentendo i primi album dell’anticon. Mi sono addirittura tatuato il loro logo nel polso.

 

Quali sono i tuoi producer di riferimento?

 

Questo è un bel discorso, parlo della parola “riferimento”; eheheh, beh apprezzo sicuramente i “vecchi” come Alias, Odd Nosdam, Jel e ci metto pure El-p questo però non mi impedisce di vedere oltre e provare del piacere verso le nuove generazioni. Ti lascio con 4 nomi, potrebbero essere mille e più, che mi fanno strippare: Shlohmo, vecchio e nuovo, Esgar, Cashmere Cat e Stwo.

 

Cosa farà Grovekingsley nel futuro?

 

Ho tanti progetti e sogni per il futuro. Ci sono tre progetti a cui tengo particolarmente e sono gli Hotinhohhot con Kavemura, un secondo split targato Mstkngsly con ovviamente Mstk ed il progetto “bordello” pitch blease con l’amico di sempre Agent.oh! devi sapere che Grovekingsley non è solo grovekingsley ma anche b:due, sono ormai tre anni che con altri 7 amici portiamo avanti un gruppo, b:due, con grossi risultati. Non chiedermi il genere che suoniamo perché non te lo saprei proprio dire ahaha. Invece, per quanto riguarda il lavori solisti… non mi voglio ancora sbottonare.

 

Tracklist_
NeguimBeats – Confess Your Faults
Mr. Carmack – Ego
Yuksek feat Oh Land – Last Of Our Kinds ( Sam Tiba remix )
Anna Paul x Chloe Martini – Toxic ( Britney Spears cover )
Unknow
Nightmares On Wax – Be, I Do ( Jameszoo remix )
Dream Koala – Hipster Girl ( Takuwami remix )
Gemini & Greta Svabo Beck – Fire Inside (Lonely Hearts Edition) (TrillScottHeron dranked out edit)
Unknow

 

 

Per saperne di più:
Grovekingsley | soundcloud – facebook

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback