Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans | Tiga – No Fantasy Required

Si parla di:

Dopo un lungo periodo in cui è stato molto difficile aggiungere musica alle playlist del mio iPod, in questi primi mesi del 2016 è stato l’opposto. L’ultimo contributo è stato dato dal canadese Tiga, che ha appena pubblicato il suo terzo album No Fantasy Reqired, e che lo vede ancora una volta protagonista sia dalla sezione ritmica che di quella vocale.

Tra le undici tracce che compongono la tracklist, le mie preferite sono sicuramente quelle più “emozionali” come Make Me Fall In Love, Tell Me Your Secret e Blondes Have More Fun ma anche 3 Rules, prodotta insieme all’amico, dj e produttore, Matthew Dear; all’antitesi mi ricorda la hit You Gonna Want Me del 2006. Oltre agli inediti, c’è spazio per alcuni dei singoli puramente dance come Plush, Bugatti e Don’t Break My Heart già pubblicati nel corso degli ultimi anni, che contribuiscono a delineare l’evoluzione musicale dell’artista nel tempo, e confermano come il suo riconoscibile stile sia sempre stato molto personale e raramente influenzato dalle mode musicali del momento.

 

 

Bugatti colonna sonora anche di uno degli spot Apple della serie “Shot on iPhone 6”. Per chi non lo conoscesse, Tiga Sontag è uno dei principali esponenti della musica dance elettronica degli ultimi anni, sia come dj che come producer/remixer. Se volete ascoltare uno dei suoi dj set, dal 9 aprile Tiga sarà resident tutti i sabato sera alla consolle del club XOYO di Londra, dove per tre mesi si esibirà insieme a 2MANYDJS, Octave One, Laurent Garnier, Erol Alkan e DJ Hell solo per citarne alcuni.

 

Tiga | Spotify

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Bruno Taranto

scritto da

Questo è il suo articolo n°18

Sullo stesso genere:

Community feedback