Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Box III edizione al teatro Vascello

Si parla di:

BOX è una sperimentazione collettiva rappresentata metaforicamente da un modulo: il cubo. Strutture cubiche perturbanti, elementi di elaborazione creativa che si installano nel tessuto urbano. BOX è un contenitore eclettico di video arte, performing art, musica, arti visive.

Dopo la prima fase presentata il 2-3-4 gennaio 2009 presso il Teatro Vascello, BOX continua il suo viaggio nella città con un progetto dinamico e innovativo, in attesa della tappa finale del percorso che si svolgerà a ottobre e vedrà riuniti tutti gli artisti in una settimana di festival.

In linea con il tema del dinamismo, BOX inizia a contaminare nuovi spazi attraverso il nomadismo urbano e la street art applicati su facciate di edifici di produzione culturale.
Il primo progetto di street art prevede la collaborazione del Rialto Sant’Ambrogio che darà la possibilità agli artisti Sten e Lex di realizzare uno stencil sulla facciata principale dell’edificio.

In preparazione della fase finale prevista per ottobre, dal 29 al 31 maggio 2009 BOX presenta presso le sale del Teatro Vascello “Il divenire delle arti”, una serie di workshop e incontri a cura del Prof. Alfonso Amendola (docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno). In ciascuna delle giornate docenti di storia dell’arte, antropologia e video arte discuteranno con il pubblico sui progetti che vedranno impegnati gli artisti di BOX nella fase finale del festival. Ad arricchire il progetto contribuiranno i due workshop: uno di Vjing, finalizzato all’apprendimento base di tecniche e linguaggi della performance audiovisiva e NEL PROFONDO dell’artista Franco Losvizzero, un percorso di sviluppo della creatività nell’arte contemporanea.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback