Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Cesvic vi insegna a finanziare la creatività e la cultura

Si parla di:

Roma è una città decisamente caotica: musica, cinema, mostre, vita sociale, lavoro, tutto questo in un trambusto costante e affascinante al contempo. Questa però, è una città in grado di ritagliarsi anche dei momenti di riflessione, come nel caso dei workday di Cesvic. Il 19 marzo, infatti, si tiene un nuovo appuntamento dedicato alla ricerca di fondi per la cultura – Europei, Nazionali e Regionali – presso gli spazi di Millepiani Coworking, in via Nicolò Odero. Come recita lo stesso titolo dell’incontro, Finanziare la cultura e la creatività, questa giornata di formazione ha l’obiettivo di guidare i partecipanti nell’acquisizione consapevole di strumenti e metodi per interpretare le opportunità finanziare per start-up e piccole imprese.

L’elemento che contraddistingue i corsi di Cesvic è il metodo partecipativo attraverso il quale i corsisti acquisiscono le nozioni di base con le lezioni frontali da mettere in pratica nelle esercitazioni. I due docenti, Pino Boccan e Fabio Comi, forniranno tutte le informazioni necessarie per comprendere i principi del fundraising nel campo dell’arte e della cultura e li guideranno nelle esercitazioni, assicurando un corretto affiancamento formativo.

La giornata, dalle 10:00 alle 18:00, è divisa in due momenti: il primo dedicato alla discussione sulle risorse economiche per il ciclo 2020 e il secondo, all’individuazione dei tools e finanziamenti per le imprese creative. La parte finale del workday prevede invece la simulazione di un progetto, dal contesto all’obiettivo, e la condivisione e il confronto tra i partecipanti.

I docenti sono: Pino Boccan, fondatore di Cesvic, consulente alla progettazione e programmazione culturale per Enti Pubblici e Privati, esperto di fundraising e project manager per imprese creative, Fabio Comi esperto in strumenti per la creazione d’ impresa, specializzato nello start-up delle imprese e in business planning.

Il workday è aperto a un numero di 25 persone e il costo è di 90 euro ma su ziguline trovate un tre posti scontati a 70 euro. Affrettatevi!

 

Cesvic | sitoiscrizione

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°435

Sullo stesso genere:

Community feedback