Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Concorto Film Festival

Si parla di:

scaledcartolina-concorto-2008.jpg

Concorto 2008 ai blocchi di partenza.

Sono aperte le iscrizioni alla 7ª edizione di Concorto Film Festival, che si svolgerà a Pontenure (PC) dal 27 al 31 agosto 2008.

Tante le novità: innanzitutto da quest’anno è possibile iscriversi a Concorto attraverso il portale ShortFilmDepot, che raggruppa i più prestigiosi festival internazionali dedicati al cortometraggio e rappresenta uno strumento fondamentale per la distribuzione delle opere di autori di ogni parte del mondo. Ci aspettiamo dunque una partecipazione quanto mai ricca: per questo la squadra dei selezionatori del Festival è stata opportunamente rafforzata ed è pronta a mettersi all’opera per proporre al sempre numeroso ed appassionato pubblico di Concorto il meglio della produzione nazionale ed internazionale.
Altra novità di rilievo è l’estensione della durata massima dei cortometraggi in competizione, che è stata portata a 20 minuti.
Viene confermata l’articolazione del Festival in 6 differenti sezioni (fiction italiana ed internazionale, animazione, sperimentali, documentari e film di durata inferiore ai 5 minuti), e l’assegnazione per ogni serata di proiezione del sempre ambito “Premio del Pubblico”.
Non mancheranno nemmeno il premio “Corto Giovane”, assegnato da una giuria di studenti delle scuole superiori, ”Aperitivo col regista” luogo di incontro tra autori, stampa e pubblico, “ConcortoKids” per gli spettatori under 10, mentre sono in preparazione altre sorprese per rendere Concorto ancor più accogliente e divertente.
Insomma cari registi il nostro scalpitante “Asino d’oro” e i tanti altri premi in palio aspettano solo di essere assegnati e noi aspettiamo le vostre iscrizioni ed anche Voi come ospiti sul Festival.
Da parte nostra l’impegno affinché Concorto rimanga una manifestazione autenticamente popolare, capace di coinvolgere un pubblico ampio e composito e di abbinare la qualità delle opere proposte con la cordialità dell’accoglienza e con i sapori dei cibi e dei vini piacentini proposti dalla cucina del festival.
Cortometraggi di qualità, incontri, ottima cucina…..Come rinunciarvi?
Vi aspettiamo.

Quelli di Concorto.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback