Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Cuore Pop

Si parla di:

Prosegue da circa un anno l’appuntamento della Primo Piano LivinGallery con la cultura pop. Dal fumetto d’autore di “Nuages” all’illustrazione contemporanea e alla video animazione di “Les Cheveux Electriques”, per poi indagare con “Cuore Pop” il settore della pop culture con una speciale attenzione alla Street Art e all’Arte Urbana. Contraddistinta da una forte carica espressiva, Cuore Pop spazia anche nel settore dell’illustrazione, dei cartoon, del pop surrealismo, delle ironiche installazioni, nel chiaro intento di trasformare un contesto esistente, in uno diverso e alternativo, carico di nuova linfa vitale e creativa.

Divisa in più sessioni, la mostra porterà a Lecce, nelle sale della Primo Piano LivinGallery, l’esperienza creativa di alcuni tra i più interessanti artisti internazionali tra autori affermati e giovani promesse. Grazie alla collaborazione con William Vecchietti, artista e curatore (in arte Yapwilly) per l’opening è prevista una performance collettiva di alcuni tra gli artisti del gruppo Street Art South Italy : Cheko’s, Stencil Noire, Frank Lucignolo, Nocci, Leg, Dna, Mr.P. in collaborazione con lo stesso Yapwilly. Una sezione della mostra è dedicata alle foto degli stencils realizzati sui muri per “Fair Game”, nel quartiere Santa Rosa a Lecce.

Per la sessione Street Art, una ulteriore documentazione fotografica è quella gentilmente concessa dal fotografo Giulio Garavaglia (Fano) realizzata durante il Festival POP UP! di Ancona con le opere di: Blu, Ericailcane; Sten&Lex;William Vecchietti, Dem, Run, Gio Pistone, Camilla Falsini, BR1, Ozmo, J.Kalinda,108 (Italy), WK (Usa), Roa (Belgio), M-city( Polonia), Remed (Francia), Cees (Argentina).

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback