Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Derrick May at Goa Club

Si parla di:

Derrick May, anche noto come Mayday e Rhythim is Rhythim (Detroit, 6 aprile 1963), è un musicista statunitense. Assieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson è considerato l’inventore del genere musicale Techno. Registrando con gli pseudonimi “Mayday” e “Rhythim Is Rhythim” sulla sua propria etichetta Transmat Records, May ha contribuito a indicare una nuova strada per la dance music che sintetizzasse le innovazioni del movimento electro con le forme più evolute di house music: uno stile poi definito come “techno” nella seconda metà degli anni ‘80.

Dischi fondamentali come “Nude Photo” e “Strings of life” hanno segnato l’inizio della rivoluzione techno nella dance music di tutto il mondo, dilagando in sopratutto in europa prima che negli stessi USA. Oltre che padre della techno di Detroit, May è stato precursore di molte delle sue varianti europee, in particolare dell’acid house.

Una musica creata con l’ausilio di macchine dall’aspetto freddo e senz’anima, ma che Derrick May ha usato con grande spiritualità e sensibilità, tanto da emozionare ed ispirare tantissimi altri artisti in tutto il mondo. Derrick May, lungi dal riposare sugli allori del suo status di “leggenda”, continua a girare il mondo con i suoi dj set sempre innovativi ed ispirati, così come la sua etichetta Transmat continua a produrre musica ed a lanciare nuovi talenti. Attualmente la Transmat promuove una “terza ondata” di artisti da Detroit che sta nuovamente influenzando la techno music mondiale.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback