Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Duca di Salaparuta: il vino è digital

Si parla di:

Dall’unione di tre brand molto noti agli intenditori di vino nasce il Gruppo Duca di Salaparuta, un nuovo marchio che si impone sul mercato enologico italiano con un progetto innovativo che vuole reinterpretare la tradizionale qualità di Corvo, Duca di Salaparuta e Florio attraverso un’anima moderna.

L’innovazione parte principalmente dalla creazione di un nuovo portale che permette ai suoi utenti di reperire informazioni utili e, grazie alla Timeline, ripercorrere la storia dei brand dagli esordi alla fusione delle tre case vinicole. Il sito è organizzato in sette sezioni e, oltre alla Timeline, il Wine Browser soddisfa la curiosità degli utenti che avranno la possibilità di conoscere le tappe più importanti di Duca di Salaparuta. Inoltre, il sito si caratterizza per grafiche personalizzate, condivisibili su Facebook, e ispirate agli stili che caratterizzano le diverse epoche.

 

Per accompagnare il visitatore nella scelta del vino più adatto alle proprie esigenze e più affine al suo gusto, è stato pensato, invece, il Wine Browser: una web app, ottimizzata per iPad, che consente all’utente di effettuare una ricerca, in base a diversi parametri (occasione di consumo, colore, vitigno, affinamento e maturazione), per individuare il vino più adatto tra quelli proposti dai tre brand.

 

Inoltre, non c’è da dimenticare il video interattivo che permette ai fruitori di sposare lo spirito del brand e offre una panoramica sulle occasioni di consumo dei vini del marchio. Il video è molto divertente e originale e nella sua durata variabile di otto minuti snocciola la prima serata di lavoro di un cameriere che si trova a dover fronteggiare diverse situazioni in cui dover fare la scelta giusta. Visitate il sito www.duca.it , la pagina Facebook e non dimenticate di guardare/giocare il video:

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback