Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Gaeta Jazz Festival 2018, grande musica immersi in mille sfumature di blu

Torna a Gaeta l’appuntamento col jazz, puntuale a luglio, incorniciato tra il profondo blu del mare e le vedute incredibili, ritorna il festival che riscopre il jazz, che lo rimette al centro dell’attenzione nella sua grande contemporaneità. Ad alternarsi per questa edizione, grandi artisti e location mozzafiato.

 

 

Si parte il 19 luglio con Andrea Molinari featuring Logan Richardson, un bell’incrocio tra l’Italia e l’America. Il 20 luglio arriva da Londra Yussef Dayes dove, adesso, il jazz si muove velocemente, coinvolgendo artisti di diverse tradizioni, mescolando il rap e il funk che, insomma, stanno benissimo!

 

Yussef Dayes

 

Nello stesso giorno c’è l’italiano Gabriele Poso, il direttore della Yoruba Sound Orchestra, chiamarlo percussionista è decisamente riduttivo, va visto all’opera coi suoi compari Giuseppe Magagnino e Massimiliano Ingrosso, il concerto si terrà alla Terrazza Borbonica, un angolo magico di questa città.

 

James Senese

 

Nella stessa location, il 21 luglio si chiude con una serata decisamente borbonica: il concerto di James Senese, vero rappresentante dei suoni melting pot di una certa Napoli, di un blues jazz funk napoletano che ha fatto troppa storia per essere descritto dentro una frase, un artista necessario all’Italia di oggi. Senese porta l’America sulla sua pelle e l’Italia dentro al cuore. Ad accompagnarlo ci saranno i due partenopei del momento, acclamati in giro per il mondo, i Nu Guinea, non soltanto due dj e produttori legati alle sonorità storiche della loro città, ma due ragazzi che portano avanti una una certa ricerca musicale, mirata e precisa.

 

Nu Guinea

 

Si chiude tutto sulla spiaggia di Serapo dove, domenica 22 luglio al lido Palm Beach dalle cinque di pomeriggio c’è musica live con Tweedo e Teiuq, poi Domenico Sanna che presenta Riviera Soul e il dj set di Raffaele Costantino, direttamente da Rai Radio 2. Jazz e dintorni, sole addosso, mare davanti agli occhi, Gaeta profuma di musica a luglio, e diventa bellissima!

 

Gaeta Jazz Festival | sito

Manuela Maiuri

scritto da

Questo è il suo articolo n°51

Sullo stesso genere:

Community feedback