Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

INattesa | Rigenerazione urbana

Immaginate di trovarvi alla fermata di un autobus e vi capita di vedere proprio mentre aspettate il vostro autobus uno stencil. Beh di sicuro immaginerete di stare a Londra o a Roma dove street artist come Banksy nella capitale inglese o Borondo nel secondo caso hanno lasciato il segno vicino ad alcune fermate degli autobus.
Da qualche settimana sta accadendo una cosa simile, anzi qualcosa di ancora più straordinario, agli abitanti del litorale pontino che prendono autobus ogni giorno per spostarsi da un posto all’altro.

Camilla Falsini - Foto di Flavia Fiengo

Si chiama INATTESA – Art at the bus stop il nuovo progetto lanciato da Turismo Creativo, gli stessi organizzatori di Memorie Urbane, in collaborazione con noi di ziguline, Bucolica Produzioni, Lokomotiv Musik e il patrocinio dei comuni di Gaeta, Formia, Terracina e Itri, i quali hanno aderito a questo progetto di riqualificazione urbana.

Yuri Hopnn - Foto di Flavia Fiengo

12 è il numero degli artisti impegnati in questa iniziativa, ovvero Aloha oe, Cancelletto, Hopnn, Camilla Falsini, Rocco Lombardi, Diego Miedo, Millo, Mp5, Opiemme, Jonathan Pannacciò, Giulio Vesprini, Zolta, i quali da ottobre a dicembre realizzeranno capolavori di street art su 24 pensiline, un modo alternativo non solo di rendere più creativo lo spazio urbano ma anche un’esperienza nuova per molti degli artisti che hanno aderito al progetto.

Jonathan Pannacciò - Foto di Flavia Fiengo

Inoltre, INATTESA è anche su Eppela!, la piattaforma di crowfunding, che consentirà a chiunque di partecipare al progetto finanziandolo in prima persona e con un piccolo contributo si può ottenere il catalogo con tutte le opere realizzate dagli artisti di INATTESA. Poi se vi va di donare qualcosa in più gli organizzatori mettono a disposizione un soggiorno nella zona toccata dal progetto e una stampa d’arte.

Millo - Foto di Arianna Barone

C’è ancora un’altra cosa che devo dirvi: se vi trovate da quelle parti potete fare un tour guidato per visitare le pensiline.
Intanto guardate le foto dei primi lavori di Camilla Falsini, Cancelletto, Hopnn, Millo, Jonathan Pannacciò e Zolta. Cosa volete di più? Stay tuned!

Zolta - Foto di Arianna Barone

 

Inattesa  | sito | facebook | eppela

Turismo Creativo | sito | facebook

 

 

Eva Di Tullio

scritto da

Questo è il suo articolo n°178

Sullo stesso genere:

Community feedback