Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Kerry Chandler al People Of Party

Si parla di:

Kerri è considerato un’icona, una leggenda della musica house, una figura chiave che ha inspirato tantissimi amanti del genere. Kerri cresce nel New Jersey, in una famiglia di musicisti, nello specifico di jazzisti. Il padre era un rispettato DJ, questo permise a Kerri di avere fin da piccolo un background e una cultura radicata nel soul, nella disco e nella allora chiamata “New York Underground sound” (meglio nota poi come “Garage”). Accompagnando il padre in tournèe Kerri inizia a suonare come DJ nelle discoteche alla giovane età di 13 anni.
Il primo singolo che Kerri produsse fu “SuperLover/Get it Off” (Atlantic 1991), e da allora tantissimi suoi dischi invasero il mercato discografico, facendolo diventare uno dei produttori più amati e rispettati. Il suo sound è unico e inconfondibile, basti ascoltare i brani come “Atmosphere EP” (Shelter Records) o “A Basement, Redlight and a Feeling” (Madhouse).
Uomo di grande spirito, Kerri fa una preghiera prima di iniziare a produrre qualsiasi disco, per lui ogni progetto è un tentativo per trasfigurare il suo spirito in sonorità.
I suoi set sono molto esaltanti, caratterizzati da travolgenti linee di basso, affascinanti trombe, impetuosi colpi di cassa, vorticosi suoni di synth, e incantevoli cori; ogni giro, ogni strofa definisce quella che è nella sua essenza house music. Kerri adora anche sviluppare i suoi set sotto la formula del live: suonando le tastiere, o avendo al suo fianco percussionisti, violinisti, cantanti, chitarristi, trombettisti. Arriva comunque sempre armato di 2 computer portatili, il suo mini-mixer da lui stesso progettato e creato, e genialità da vendere.

Line-up:

Kerri Chandler / Carola Pisaturo / Trufo / Max P / Camillo /Moodoki / Alex Dk / Jointhedots / Ami Sua

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback