Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

L’arancia, la risorsa online più generosa d’Italia

Si parla di:

Finalmente nasce un’iniziativa che vuole dare un aiuto concreto ai giovani che vogliono mettersi in gioco. L’arancia, infatti, è un portale nato dall’idea del Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con l’Università Luiss – Guido Carli, con l’intento di facilitare i meccanismi burocratici necessari a far muovere  i primi passi alle impresa e consigliare gli inesperti.

Nel 2012 sono cominciate ad affiorare numerose imprese speciali nate dalle società a 1 euro e diverse start up sono, infatti, 4.162 le imprese costituite attraverso i due nuovi modelli societari introdotti rispettivamente dal Decreto Liberalizzazioni e dal Decreto Sviluppo convertito nel mese di agosto. Questi dati smentiscono l’idea diffusa e comune che i giovani italiani sono fermi un momento di stasi profonda, è vero che il momento è difficile ma qualcosa si muove.

L’arancia si è offerta di guidare questi ragazzi e lo fa attraverso molteplici canali. Il primo è di certo il materiale che mette a disposizione sul portale, quindi nozioni base per districarsi nel mondo delle società, interviste, opinioni, punti di vista originali, risposte alle domande più frequenti, segnalazioni di bandi, borse di studio, finanziamenti, approfondimenti specifici di docenti LUISS. L’altro strumento è “il notaio risponde”, un modo per comunicare con professionisti del settore e senza costi, sul sito è possibile inserire un quesito al quale verrà data risposta e che rimarrà in archivio per essere usufruita da tutti.

  

Sul sito potrete trovare tutto il materiale e le informazioni di cui avete bisogno per avviare un’impresa, inoltre, le tante testimonianze di chi ha creduto nel proprio progetto e investito nel futuro, oltre ai canali Facebook, Twitter e Youtube.

 

Alla faccia di chi ci chiama choosy!                    

 

Per saperne di più:

larancia.org

www.facebook.com/laranciaonline

 

 

 

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback