Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

LAZER SWORD

Si parla di:

Quarta ed ultima serata per il Tronica Music Festival, ospiti questa volta saranno Lando Kal e Low Limit, le due teste che dietro al progetto Lazer Sword, attualmente in movimento tra San Francisco e New York, disseminano beats contaminati dall’hip hop, all’electro, al dubstep e in qualche modo dalla dance francese. I due si conoscono da diversi anni ma è stata la convivenza in un appartamento di San Francisco che ha permesso loro di sviluppare i primi incastri sonori pensati per il mondo della club music e della performance live. Loro stessi descrivono il proprio show come un surfare diretti per la discesa di un vulcano: moltissima improvvisazione, bassi potenti e incastri ritmici tra glitch music, idm, hip-hop sidechain-music. Oltre a questo, non è da sottovalutare la loro attitudine che li porta a passare tutto il range dei BPM ballabili, passando dal rap lento alla dance più veloce e rimbalzante.
Le loro produzioni li hanno recentemente portati a suonare allo storico club londinese Fabric, aprire per mostri sacri queli MSTRKRFT, FLying Lotus e Kid606, ottenendo una notevole visibilità al grande pubblico e la consacrazione del loro stile. Un forte contributo è arrivato inoltre dall’onnipresente Mary Anne Hobbs, famosa Dj della BBC sempre alla ricerca di nuovi talenti e tendenze all’interno del sottobosco elettronico mondiale.
Per quanto riguarda le pubblicazioni discografiche, Lazer Sword hanno rilasciato un paio di 12″, tra cui il recentissimo ” Gucci Sweatshirt” e numerosi remix scaricabili attraverso i molti blog musicali che popolano la rete. Nel tardo 2009 è prevista l’uscita del loro primo full lenght sotto l’etichetta Innovative Leisure. Ad aprire la serata sarà Dj Dials, manager nonchè compagno di avventure del duo californiano.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback