Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Magnum Vie Magnifique e il concorso di cortometraggi Be True To Your Pleasure

Il magazine di moda i-D, il brand di gelati più cool d’Europa Magnum e il giovane regista franco-canadese Xavier Dolan hanno unito le loro esperienze e i loro talenti per dare vita a un grande concorso di corti cinematografici dal titolo Be True To Your Pleasure.

Kai

Come dice lo stesso claim, il tema centrale del concorso, con cui i registi in erba sono stati invitati a confrontarsi, è la capacità di lasciarsi andare e di assecondare i nostri piaceri, vivendo emozioni e situazioni intense.

Il ruolo principale di Xavier Dolan, regista pluripremiato e recentemente giudice al prestigioso Festival di Cannes, è stato quello di tutor per i tre vincitori del concorso che ha guidato nella realizzazione delle idee proposte per Be True To Your Pleasure. I registi vincitori sono Kara Smith, Andrew Cumming e Patrick Downing che hanno realizzato tre bellissimi cortometraggi Zap, Kai e Wild Space grazie al sostegno di Magnum, i- D e lo stesso Xavier Dolan.

 

 

Kai, di Andrew Cumming, è un bellissimo corto che racconta un po’ di Kai, una ballerina forse troppo chiusa in sé stessa che riscopre il piacere di danzare solo dopo essersi lasciata andare alla vita. Andrew Cumming ha collaborato con Laurent Liotardo, primo ballerino dell’English Royal Ballet nonché talentuoso fotografo.

 

 

Wild Space di Kara Smith è una storia d’amore e gelosia che narra le vicende di un pescatore non troppo fortunato che nonostante il non lieto fine vive le sue passioni in modo completo. La collaborazione questa volta era con il fotografo Christian Watson.

 

 

Zap, infine è un brevissimo corto in cui il regista Patrick Downing abbatte i limiti dell’età confezionando un quadro irriverente di due anziani super-stilosi che si lasciano andare a un innocente gioco infantile. È evidente la collaborazione con lo stilista Ari Seth Cohen, celebre per il suo blog Advanced Style che celebra lo stile “old fashion”.

I tre film esprimono in modo differente il concept Be True To Your Pleasure e tutti invitano a prendersi il meglio dalla vita e lasciarsi andare a piccoli momenti di piacere.

 

 

 

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°58

Sullo stesso genere:

Community feedback