Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

One sunday art al Circolo degli Artisti

Si parla di:

Domenica 30 gennaio WiFiArt e Sguardo Contemporaneo presentano il secondo appuntamento con ONE SUNDAY ART, una domenica al mese di interazione tra artisti, pubblico e addetti ai lavori.
Il progetto continua con un approfondimento sull’ Arte Video nell’ Era Digitale attraverso la ricerca artistica di Lino Strangis, artista teorico e operatore culturale, che porta avanti, con un approccio filosofico, una fusione tra video arte, computer art, sound art e web art, rielaborando digitalmente delle tracce audio – video (spesso rubate dal web) sfruttate non solo al fine di una mera ricerca formale, ma per creare varie stratificazioni di senso all’interno dell’opera.

Interverrà, inoltre, Elisabetta di Sopra, artista che utilizza il linguaggio video in una dimensione più narrativa indagando una quotidianità fatta di microstorie inespresse dove il corpo femminile assume un ruolo centrale.

La Main Room ospiterà le proiezioni di Elisabetta Di Sopra, i video e le installazioni di Lino Strangis. Dalle ore 19.30 fino alle 21.30 ci sarà la diretta radiofonica di Radiofandango all’interno di That’s All Folks! con gli ospiti Dino Fumaretto e Giovanni Truppi.

Dalle 21.30 presentazione del romanzo cult Belle anime Porche di Francesca Ferrando edito da Feltrinelli.
Nella Red Room dalle 19.00 alle 21.00 si svolgerà il workshop di video e sound art a numero chiuso tenuto da Lino Strangis e dal gruppo Le Momò Electronique.
Dalle 21.30 aperitif talk Intervento con la partecipazione dell’ associazione culturale C.A.R.M.A. (Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate).

A seguire selezione musicale con VJ set Pathwork + improvvisazione sonora Stereocilia Project e aperitivo Zinzerfood curato da Lorenzo Leonetti, chef Gambero Rosso, un mix di idee e sapori racchiusi negli insoliti e variegati menù proposti.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback