Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Private Flat 5

Si parla di:

Nella giornata di venerdì 2 Ottobre 2009 aprirà a Firenze la quinta edizione di Private Flat – Arte contemporanea in spazi privati, la manifestazione che da ormai quattro anni presenta un nuovo modello di
offerta culturale legata alla contemporaneità nel campo delle arti visive e perfomative. Nato nel 2006 dall’idea di alcuni studenti che avevano allestito il proprio appartamento come spazio espositivo per giovani artisti, il progetto Private Flat è cresciuto nel corso degli anni coinvolgendo sempre più spazi e persone. Con la presente edizione Private Flat raggiunge la quota di quattordici sedi sparse all’interno del centro fiorentino, raddoppiando, di fatto, il numero di spazi rispetto a quella precedente. Arte visiva contemporanea e performance live animeranno l’edizione 2009 della manifestazione, in una tre giorni che mira a diventare un appuntamento fisso del calendario annuale degli eventi culturali fiorentini. I quattordici spazi espositivi, affidati ad altrettanti soggetti curatoriali, che hanno risposto al bando di partecipazione promosso dall’Associazione Private Flat – ed è questa la vera novità di quest’ultima edizione – sono legati da un tema comune sintetizzato dal sottotitolo situACTION.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Giovedì 1° Ottobre ore 11
(SESV, Spazio Espositivo Santa Verdiana, Facoltà di Architettura, piazza Ghiberti 27)
Conferenza stampa e tavola rotonda sulle tematiche della manifestazione: parteciperanno Pino Brugellis (direttore della Fondazione Targetti), Paolo Parisi, Pietro Gaglianò. A seguire tour degli spazi per i giornalisti interessati.

Venerdì 2 Ottobre ore 16-21
Opening degli spazi (ingresso libero)

Venerdì 2 Ottobre ore 21
(Casa della Creatività, vicolo di Santa Maria Maggiore 1)
Opening Party con performance e dj set

Sabato 3 Ottobre e Domenica 4 Ottobre ore 10-19
Spazi aperti (ingresso libero)

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback