Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

B come Bime Festival

Si parla di:

Avete programmi per fine mese? Noi di ziguline vi consigliamo di fare una capatina a Bilbao nella Spagna dei baschi, per assistere al Bime Festival, un evento innovativo che si celebrerà dal 26 al 29 ottobre. Se siete amanti della musica digitale e delle nuove tecnologie, questo festival dalle ovvie connotazioni basche, fa proprio per voi.

 

Moderat

 

Il Bime Festival si presenta al pubblico come Bime PRO, Bime Live e Bime City, tre iniziative che insieme compongono l’anima del festival. Entrando nei dettagli il Bime PRO è la prima fiera europea rivolta all’industria musicale e digitale che esplora nuove vie di collaborazione, attuabili attraverso le nuove tecnologie, i videogiochi e il marketing. Una porta verso l’industria musicale, con la possibilità di nuovi incontri e punti di inspirazione nel settore.

 

Pj Harvey

 

Parlando ancora più da vicino di musica, il Bime Live vi intratterrà con una proposta musicale che oscilla tra i suoni indie e le pulsazioni frenetiche dell’elettronica. Due serate per scoprire le nuove promesse della musica locale: Javier Menas, Exnovios, Nacho Vegas… ma si potrà anche assistere alle esibizioni di grandi gruppi come The Chemical Brothers, Moderat, Suede, Pj Harvey, The Divine Company, The Horrors, Toy, Belako…

 

Suede

 

E non è tutto, se siete curiosi di conoscere Bilbao e la cultura di questa grande città del nord, famosa per il moderno Museo Guggenheim e i buonissimi pinchos baschi, date un’occhiata alla proposta del Bime City, un’iniziativa spin off del festival che raccoglie differenti eventi satellite in giro per la città, per avvicinarsi maggiormente alla gastronomia e alla cultura locale.

 

Per saperne di più:

bime.net

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°82

Sullo stesso genere:

Community feedback