Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans Podcast | Mørkeblå

Si parla di:

L’esperienza di Mørkeblå nasce dal collezionare vinili e nastri di ogni genere musicale, con particolare attenzione alla musica underground, specialmente black metal, noise, industrial e ambient. Questo ha notevolmente influenzato il suo background. Nelle sue produzioni crea tape loops e usa vinili, microfoni e mangianastri per manipolare suoni, rumori e glitch.
Sarà possibile ascoltarlo domani alla preview del Jazz:re:found, alla quale Ziguline ti manda gratis. Nel frattempo sentiti il suo mixetto fatto per noi e leggiti la mini intervista

 

 

 

Mørkeblå. Che idea c’è dietro questo mixtape?

Sarò sincero: non ho mai amato fare mixtape o dj set, ma ultimamente ne sto riscoprendo il fascino. Si tratta di un modo per far conoscere ciò che ti piace e influenza la tua musica agli altri. Moltissimi utilizzano i mixtape che fanno per mostrare le proprie produzioni musicali, anteprime o quant’altro. Io al momento preferisco tenere fuori la mia musica da tutto ciò.

 

Il tuo nome in norvegese significa “blu scuro”. Un colore che caratterizza le tue produzioni. raccontaci in breve come sei arrivato a queste profonde oscurità.

Non credo si tratti esattamente di oscurità, non mi piace pensare che a me si leghi unicamente l’immagine del producer oscuro e preso male. Anche se spesso è ciò che si può evincere dalla mia musica. Amo i luoghi remoti e freddi e in passato mi è capitato spesso di passeggiare per i boschi in contemplazione, unione ed estasi con ciò che respirava e viveva attorno a me: da qui nasce Mørkeblå. Oggi, oltre a queste esperienze, delle quali non nego nulla, la vita mi ha insegnato qualcos’altro, tra cui i valori fondamentali da seguire: sincerità, spontaneità e autoironia. Mi piacerebbe che oltre all’oscurità ci si potesse ricordare di me e del mio progetto anche in questi termini.

 

Che cosa vuole fare da grande Mørkeblå?

Gli piacerebbe fare uscire qualcosa a breve (chissà , forse capiterà), produrre della roba interessante, riuscire a ripararsi da solo le macchine quando si guastano o si comprano guaste, e gli piacerebbe provare a vivere di nuovo con serenità e magari smetterla di fare mixtape presi male, haha.

 

 

Tracklist_
Ulver – As Syrians Pour In, Lebanon Grapples With Ghosts Of A Bloody Past
Donato Dozzy – Vaporware 04
Rainforest Spiritual Enslavement – These Spirits Are Thought To Live Far Out At Sea And Are Usually Malevolent
Karen Gwyer – Free Food / One Men Striper
Harmonia – Hausmusik
Hyetal – The City Is Ours
Kryptic Minds / Sleeper – Axis Shift
Larkian – The Astonishing Octave Switch
Patricia – Plural
Destruction Unit – The World On Drugs

 

 

Per saperne di più:
Mørkeblå | facebooksoundcloud

 

[ seguici sul nostro nuovo canale mixcloud ]

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback