Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Beans Podcast | Pier One

Si parla di:

Ziguline non perde tempo a smacchiare leopardi. La nostra rubrica di musica non si ferma mai; da oggi, il venerdì, trovi un mixtape realizzato appositamente per Ziguline Beans.
Ad aprire la serie è Pier One: selecter, mc e punto di riferimento della scena reggae/rocksteady/roots/dancehall romana e non solo (è parte attiva del One Love Hi Powa, il primo reggae sound system italiano).
Ora che mancano pochi giorni alla fine dell’estate goditi questo mixetto che sa ancora di spiaggia; nel frattempo che ascolti butta un occhio alla mini intervista che gli abbiamo fatto.

 

 

 

Pier One descrivici il tuo mix
Quella che andrete ad ascoltare è una “selection” (che non pretende di essere un mix raffinato) di classiche tune reggae, per lo più tutte del genere “lover”. Comprende tracce di alcuni fra i più grandi nomi della storia della musica giamaicana internazionale. La prima parte del mix è dedicata al passato, mentre l’ultima dà una strizzata d’occhio al presente, includendo pezzi sicuramente destinati a diventare dei classici.

 

 

Come e ascoltando cosa è partita la tua passione/fissa per la musica?
Durante l’adolescenza, seguendo il filone in battere e levare della musica punk rock, mi sono avvicinato alla vibrazione originale del reggae. Dapprima ovviamente ascoltando Marley, in seguito scoprendo la miriade di artisti che caratterizza questa musica “isolana”. Proprio alcuni gli artisti contenuti nel mix sono quelli che hanno fatto crescere in me la passione, grazie a One Love, la crew di cui ora faccio parte, ho iniziato a scoprirne sempre più, ed “imparare” la reggae music.

 

Cosa vuole fare Pier One da grande?
Nella prossima stagione, sarò impegnato insieme alla mia crew, in “Da Real Thing“, una serata in cui faremo suonare il nostro impianto autocostruito. Il mix fatto per Ziguline, si rispecchia al 100% nello stile che caratterizzerà questa serie di serate mensili, che sono volte a rinforzare il fragile ponte fra la musica attuale e quella del passato, troppo spesso sottovalutata e sconosciuta, ma ritenuta secondo noi fondamentale per costruire un solido futuro. Sarò anche impegnato in “Rise Up“, una serata dedicata alle sonorità più moderne. Infatti l’ospite della prima serata sarà un componente del progetto più di successo del momento: Major Lazer. Sto lavorando anche su un altro progetto, ma ve ne parlerò la prossima volta…

 

Tracklist_

Cocoa Tea – Tune In
Freddie Mc Gregor – Big Ship
Half Pint – Hold On
Sizzla – Love Is Devine
Half Pint – Just Be Good
Beres Hammond – They Gonna Talk
Barrington Levy – My Woman
Cocoa Tea – She Loves Me Now
Cocoa Tea – Good Life
Sanchez – Forever
Bitty Mc Lean – Walk Away From Love
Half Pint – Substitute Lover
Garnett Silk – Oh Me, Oh My
Mark Ice & Dillinger – Cuss Cuss
Slim Smith & The Uniques – My Conversation
Terry Linen – My Love Is Your Love
Anthony Cruz – You Got It Bad
Gappy Ranks – Heaven In Your Eyes
Shaggy & Beres Hammond – Fight This Feeling
Shaggy & Ne-Yo – You Girl
Busy Signal – Come Over

 

 

Per saperne di più:
One Love Hi Powa | facebook

 

 

[ seguici sul nostro nuovo canale mixcloud ]

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback